• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Profilo COPERTO?

Matricola L'avatar di tequilav

Profilo COPERTO?

Salve a tutti,

Ho un dubbio su un profilo MMPI.
    questi sono i punteggi:
    L 61
    F 42
    K 61

Hs 57
    D 44
    Hy 56
    Pd 51
    Mf 50
    Pa 39
    Pt 41
    Sc 47
    Ma 35
    Si 40

Essendo L e K le scale più elevate, il profilo dovrebbe essere coperto e pertanto no interpretabile. Ma il fatto che il punteggio sia di 61 e non superi il 65 mi fa venire dei dubbi.

Secondo Butcher e Williams devono superare il punteggio di 65 ma non fa riferimento a profili del genere che mostrano un vallo tra L F e K ma non superano il cut off di 65.

Cosa devo fare? Avete dei riferimenti bibliografici a cui posso fare riferimento?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di alias

Riferimento: Profilo COPERTO?

Non sono in grado di dirti cosa devi fare, se non lasciarti un link che potresti trovare utile per la valutazione del profilo in questione:

http://www.academia.edu/5176413/L_UT...A_PERSONALITA_

C'è della bibliografia che può tornarti utile ed anche le slide offrono uno schema sintetico ove, lasciano interpretare (almeno così come la può leggere una studentessa come ancora sono io) che il profilo da te menzionato sia "probabilmente valido" con una postilla di ritenerlo più o meno valido in base allo status socio-culturale del soggetto a cui è stato somministrato.
    How you see the world is a reflection of your soul

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Profilo COPERTO?

ciao! come riferimento bibliografico mi sento di consigliarti il libro di Abbate e Roma, http://www.raffaellocortina.it/mmpi2 dove è molto ben discussa la parte interpretativa

Privacy Policy