• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Scelta scuola di psicoterapia sistemica

Ciao a tutti/e!
    Sono laureata in Psicologia, terminando il tirocinio post-lauream e alle prese con la preparazione per l'esame di stato.
    In tutto questo, sto cercando di capire come scegliere la scuola di psicoterapia: so che il mio interesse principale ricade sulla coppia. Ho appena concluso un corso di esperto in educazione sessuale e mi piacerebbe iscrivermi alla scuola di sessuologia. Questo però ricade tutto sul versante del desiderio, ma mi piacerebbe trattare la coppia anche sul versante relazionale.
    In tanti mi consigliano le scuole sistemiche ... ma ce ne sono tante e a volte è difficile capire in cosa veramente si differenziano!
    Oltre a quella di Milano di Mara Selvini, che mi ha fatto un'ottima impressione, non ne conosco altre.
    Vorrei stringere il cerchio e scegliere un'ottima scuola nel centro Italia, possibilmente a Roma.
    Voi ne conoscete qualcuna?
    Su internet ce ne sono davvero tante, ma non conoscendole, ho difficoltà a scegliere ... anche perchè il programma sembra uguale in quasi tutte le scuole, e mi piacerebbe saperne di più da chi le conosce meglio!
    Grazie!
    Ultima modifica di arwen : 02-07-2015 alle ore 11.49.22

L'avatar di Duccio

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia

Beh credo che se il tuo focus è la coppia che faccia per te maggiormente una scuola di orientamento sistemico relazionale... a Firenze è ottimo l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze di Rodolfo De Bernardt, la fanno alcuni amici e mi hanno detto che si trovano molto bene.. ha sede anche a Napoli se non sbaglio...

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia