• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Scelta scuola di psicoterapia sistemica

Ciao a tutti/e!
    Sono laureata in Psicologia, terminando il tirocinio post-lauream e alle prese con la preparazione per l'esame di stato.
    In tutto questo, sto cercando di capire come scegliere la scuola di psicoterapia: so che il mio interesse principale ricade sulla coppia. Ho appena concluso un corso di esperto in educazione sessuale e mi piacerebbe iscrivermi alla scuola di sessuologia. Questo però ricade tutto sul versante del desiderio, ma mi piacerebbe trattare la coppia anche sul versante relazionale.
    In tanti mi consigliano le scuole sistemiche ... ma ce ne sono tante e a volte è difficile capire in cosa veramente si differenziano!
    Oltre a quella di Milano di Mara Selvini, che mi ha fatto un'ottima impressione, non ne conosco altre.
    Vorrei stringere il cerchio e scegliere un'ottima scuola nel centro Italia, possibilmente a Roma.
    Voi ne conoscete qualcuna?
    Su internet ce ne sono davvero tante, ma non conoscendole, ho difficoltà a scegliere ... anche perchè il programma sembra uguale in quasi tutte le scuole, e mi piacerebbe saperne di più da chi le conosce meglio!
    Grazie!
    Ultima modifica di arwen : 02-07-2015 alle ore 11.49.22

L'avatar di Duccio

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia

Beh credo che se il tuo focus è la coppia che faccia per te maggiormente una scuola di orientamento sistemico relazionale... a Firenze è ottimo l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze di Rodolfo De Bernardt, la fanno alcuni amici e mi hanno detto che si trovano molto bene.. ha sede anche a Napoli se non sbaglio...

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia

Ciao.... io frequento l'istituto metafora a Roma che ha orientamento sistemico integrato dinamico. Io mi trovo molto bene, trovi la conersazione qui su ops. Ti consiglio di fare i colloqui nelle varie scuole e decidere anche in base all'impressione che avrai su quello.
    In bocca al lupo.

Robert Browning's one.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia sistemica

ciao
    ho modificato il titolo della discussione aggiungendo la parola "sistemica", così per chi consulta il forum è più facile capire di che indirizzo stiamo parlando
    se è un problema fatemi sapere con un messaggio privato
    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Riferimento: Scelta scuola di psicoterapia sistemica

ciao teresa.ma se il tuo interesse è sulla coppia una mia amica mi ha detto che all'isppref se ne occupano molto. E' una scuola sistemica ima hanno anche un dipartimento per la coppia. io a settembre andrò all'open day cosi da prendere un po' di info perchè me ne hanno parlato molto bene.

Privacy Policy