• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 246
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi

Neonato e lattante (Baldini)

Qualcuno di voi ha dato già questo esame? ho provato a studiare il libro di baldini ma è una palla assurda e mi sono accorta che il quello integrativo di Butterworth e Harris affronta molti argomenti che sono presenti nel testo di baldini!

volevo sapere se nell'esame ci sono domande specifiche sul libro di baldini (es. nella scheda 3.1........) perchè altrimenti studio solo l'altro!!! è scritto molto meglio!!!

Grazie
    *Dany*

AlessiaB
    Ospite non registrato
    Ciao,
    allora i libri li devi studiare tutti e due perchè sulle domande specifica a quale testo fa riferimento. E' molto importante studiare il capitolo sulle settimane gestazionali del libro di Baldini, considera che almeno 8 domande sono su quello. Se guardi fra le domande di step-se ho mandato quelle del mio compito di luglio. Di solito le domande aperte sono sempre quelle.
    L'esame non è facilissimo perchè lui è molto pignolo, però se ti concentri sulle cose principali delle settimane si può superare.
    Se vuoi altre notizie, scrivimi.
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

precisazione

scusa ale,
    ma definirlo pignolo mi pare un eufemismo....
    cmq a me mi ha bocciato con 17,3 (assurdo!!) ed è la prima volta che vengo bocciato. Lo ripeterò il 22 settembre. Nel compito precedente che sono andato a visionare, avevo sbagliato tre domande chiuse. Per le domande aperte, secondo me una l'avevo indovinata, mentre secondo lui era SBAGLIATA perkè (cito le sue testuali parole) "la risposta data non era espressa in modo efficace"....mah! Ho già capito che 'sto esame sarà una grossa rottura di palle!
    Cmq ancora complimenti per il 30 e lode!

stefano

Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

Il mio "spazio interiore"

Inutile darlo allora, non ho fatto in tempo a finire l'intero programma, quindi da quello che mi dite evito decisamente di darlo, riproverò quando sarò più fortunata......

Se riesco a trovare da qualche parte le domande cercherò di dare Basi fisiologiche....tanto ho sentito che le domande d'esame sono tra quelle che lui ha dato..

Speriamo bene!
    *Dany*

AlessiaB
    Ospite non registrato
    Guarda secondo me lo dovresti provare!! Chiede sempre gli stessi argomenti. Guarda le domande che ho messo io sul tread delle domande di esame, perchè con alternative diverse, ma sono sempre quelle!!!!! Neanche io l'avevo studiato benissimo, perchè insieme ho fatto anche sociologia, quindi il tempo era poco, però ho cercato di focalizzare i punti più importanti di ogni settimana (anche in riferimento al nostro indirizzo - ci può interessare quando sente i primi suoni non certo quando si sviluppa il pancreas!!). E alle brutte ti boccia! Se in parte l'hai preparato, è un peccato buttare la preparazione................considera che lo potresti rifare poi a febbraio!

Spero di averti dato qualche spunto per pensare e non averti incasinato le idee!

In bocca al lupo!

come sempre sei carinissima vediamo casomai faccio come mi hai detto tu, magari mi dice bene!!!
    *Dany*

basi fisiologiche

per Dany: le risposte alle domande di basi fisiologiche ce le ho io, se vuoi.

per Ale: ma le domande aperte, chiede sempre quelle agli esami oppure cambia? Perchè è su quelle che lui boccia circa la metà degli studenti, non tanto sulle domande chiuse. Perchè se così fosse, fotocopio quella parte, e me la porto all'esame, la riscrivo variando qualche parola, così voglio proprio vedere se stavolta "mi esprimo in modo efficace"
    grazie.

(Molière)
    (Paul Valery)
    (Stefanocif)

grazie stefano, me le ha già fatte avere ale
    *Dany*

AlessiaB
    Ospite non registrato
    Che io sappia le domande aperte sono sempre quelle! Certo la certezza al 100% non te la posso dare!

beh è comunque una consolazione sapere che probabilmente saranno le stesse soprattutto se è su quelle che più facilmente boccia!
    *Dany*

bocciature...

A luglio, quando sono andato a fare l'esame, ho conosciuto gente che lo stava ripetendo per la 5^ o la 6^ volta! Poi, riguardo i voti, il prof è raro che dia voti "intermedi", cioè il range dei suoi voti o è troppo basso, tipo 18 - 22, oppure è troppo alto, tipo 30 - 30 e lode. Almeno nell'appello di luglio è stato così.
    Allora io mi preparo moooolto bene le domande sulle fasce di età (bambino, fanciullo, ecc....) e sui disegni di ricerca.
    Mi sto preparando anche Contesti e proc. educativi, e sociologia della famiglia, dopodiché avrei terminato gli esami del primo anno...speriamo bene!

stefano

(Molière)
    (Paul Valery)
    (Stefanocif)

a me ancora 5 compresi quelli opzionali che sono "apparsi" misteriosamente tra gli esami di settembre, qui invece di diminuirmi aumentano sempre sti esami!!!
    *Dany*

esami

si ma sono sempre 15 al 1 anno, no?...

(Molière)
    (Paul Valery)
    (Stefanocif)

AlessiaB
    Ospite non registrato
    L'elenco degli esami di settembre è sbagliata. L'altro esame della Montanari noi non dobbiamo farlo, perchè è per il vecchio ordinamento e per quello che riguarda De Leo hanno sbagliato il nome dell'esame è psicologia giuridica.
    Nessun esame è cambiato!

Stefano, tu giuridica l'hai fatto a febbraio, vero? Ma era scritto o orale? Ti ricordi le domande che ti ha fatto?

...

Ale, io ti consiglio abilità di scrittura se è ancora possibile darlo come esame a scelta lo fai da casa tramite computer e poi è carino, giuridica comunque che io sappia era: il primo, quello con appello a dicembre scritto, mentre negli altri appelli è sempre orale...

Poi non so dirti se le cose sono cambiate...
    *Dany*

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy