• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Consiglio testi per tesi attaccamento

Salve a tutti,
    sto scrivendo una tesi sull'attaccamento adulto e la gestione del conflitto, sapete per caso consigliarmi qualche lettura (libri o anche ricerche) sull'argomento?
    Ho trovato testi sull'attaccamento in età adulta in generale, ma non riesco a trovare nulla su attaccamento e gestione del conflitto

Grazie mille a quanti sapranno aiutarmi!

Riferimento: Consiglio testi per tesi attaccamento

Ciao! Cosa intendi esattamente per "gestione del conflitto"?
    "Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero
    e dunque non può cambiare se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare."
    A. Einstein

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

elia, cassibba, 2009, valutare le competenze sociali, ne parla al 5° cap. ciao!

Sull'attaccamento ti posso consigliare qualche testo di psicologia dello sviluppo (ti propongo quello che ho utilizzato io per l'esame Belsky J., Psicologia dello sviluppo. 1 - Periodo prenatale Infanzia Adolescenza: Editore Zanichelli, 2009)
    con un confronto nelle teorie di personalità (De Beni R., Carretti B., Moè A., Pazzaglia F., Psicologia della personalità e delle differenze individuali. Seconda edizione. Bologna: Il Mulino, 2014) sia in ambito dinamico che proprio in psicologia della personalità. Per la gestione del conflitto ti consiglierei proprio una lettura di qualche articolo di psicologia dinamica (circa il conflitto tra le istanze di Io bambino e genitore).

Se hai bisogno di qualche chiarimento o se mi sono spiegata male (molto probabile XD) dimmi pure!

Privacy Policy