• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Lavorare e Fare la scuola di specializzazione contemporaneamente

Salve colleghi

sono prossima all'iscrizione alla scuola, ma ho dubbi rispetto alla possibilità di riuscire a conciliare
    il mio lavoro in casa famiglia (lavoro dalle 8 alle 14) con la scuola di specializzazione. Volevo quindi
    farvi diverse domande:

1) E' vero che sono previsti dei giorni per la formazione nel caso in cui il professionista abbia un contratto?
    2) E' possibile lavorare e fare la scuola contemporaneamente? Quanti di voi sono riusciti nell'impresa?
    3) E' possibile con un orario di 8-14 lavorativo, conciliare il tirocinio della scuola di specializzazione?

Grazie a chi risponderà

L'avatar di Duccio

Riferimento: Lavorare e Fare la scuola di specializzazione contemporan

guarda conosco tante persone che hanno fatto la scuola e tutte lavoravano... alcuni lavoravano full time 40 ore a settimana, altre part time.. altre hanno fatto il dottorato durante la scuola... ce l'hanno fatta tutti bene perchè le scuole sono sono il fine settimana, due fine settimana al mese... parlo di quelle private ovviamente... mi dicono che quelle pubbliche (che sono pochissime e con pochissimi posti) la frequenza è settimanale.. ma in ogni caso se parli di quelle private non ci sono problemi... anzi tutti lavoravano anche perchè in questo modo potevano pagarsela

Grazie della risposta, ma nel mio caso non ha molto senso parlare di week end in quanto lavorando in casa famiglia ho solo un giorno a settimana libero, per questo sono preoccupata e vorrei capire se ce la si può fare, prendendo in considerazione anche il fatto che la scuola dista due ore e mezzo /tre ore da casa mia.

Grazie mille e se ci sono altre testimonianze che ben vengano

L'avatar di Duccio

allora devi sentire la scuola che vuoi fare che giorni la fa... è quasi sempre nel fine settimana.. due fine settimana al mese... senti loro e senti la cooperativa dove lavori se hai modo che ti vengano incontro non ci sono altre soluzioni.. nè altri pareri possibili.. la scuola è il fine settimana se privata o durante la settimana quasi tutti i giorni se pubblica... quindi non è che ci siano altre possibilità

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Certo...ad esempio la mia scuola ha la frequenza due gg a settimana dalle 18 alle 21 più un sabato AL MESE.
    Per me è un orario ottimo, devi solo trovare la scuola giusta.

Robert Browning's one.

Grazie a tutti voi, per avermi rincuorata! Ho sentito la scuola e fortunatamente non ci sono incontri settimanali, devo solo accordarmi con il capo.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    anche io ho lavorato (e molto!!) durante la scuola
    io avevo le lezioni ogni mercoledì, più occasionalmente seminari in altre giornate, a cui andava aggiunto il tirocinio...eppure sono riuscita a conciliare tutto con un impiego di 25 ore settimanali (che a volte diventavano anche 30 ) e l'attività in studio con i pazienti

certo però bisogna ricordare che ogni scuola ha modalità diverse per l'organizzazione delle lezioni e dei "tempi" di frequenza: credo sia più sensato che tu verifichi l'organizzazione delle scuole che ti interessano, e che tu parli poi con i tuoi responsabili per verificare le relai possibilità di "incastro"

in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy