• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: timbro

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

timbro

Ciao, una domanda, ma sul timbro che utilizziamo per le nostre ricevute fiscali e perizie, certificati ecc. basta scrivere psciologo oppure se si è psicoterapeuti è preferibile scriverlo?
    grazie
    BP

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: timbro

Io uso il timbro dell'Ordine
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

non in tutte le regioni gli ordini ti danno il timbro

Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    Io uso il timbro dell'Ordine
    Lo voglio anche io!!!
    Nudaveritas
    La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Ciao, una domanda, ma sul timbro che utilizziamo per le nostre ricevute fiscali e perizie, certificati ecc. basta scrivere psciologo oppure se si è psicoterapeuti è preferibile scriverlo?
    grazie
    BP
    I dati necessari per emettere fattura e ricevute sono il nome e cognome, il domicilio fiscale, il codice fiscale e il numero di partita iva. Che io sappia non ci sono specifiche o "controindicazioni" nell'inserire la qualifica di psicoterapeuta (laddove la si possieda, ovvio) oltre a quella di psicologo. Dal momento che l'albo degli psicoterapeuti è una sorta di sotto-sezione rispetto a quello unico di psicologo, se uno ne ha titolo non vedo in realtà motivo per non specificarlo, anche perchè in caso si produca un referto o una relazione magari su intervento che richiede la qualifica (esempio: una relazione su un percorso di psicoterapia da utilizzare in sede legale), è bene specificare e non dare adito a dubbi. Poi se uno ha già un timbro con tutti i dati prima di specializzarsi, non credo sia un grosso problema, per chi ne avesse la curiosità, andare a vedere sul sito dell'ordine, se uno è anche psicoterapeuta.

Citazione Originalmente inviato da nudaveritas Visualizza messaggio
    Lo voglio anche io!!!
    Devi chiedere al tuo ordine di appartenenza se è previsto che lo facciano e se è necessario farne richiesta o se lo distribuiscono in automatico. Il mio ordine ad un certo punto lo ha fatto pervenire a tutti. Io l'ho avuto, se non erro, un paio di anni dopo l'iscrizione, senza averlo richiesto...ma essendo passati anni potrei anche sbagliarmi su questo aspetto. In ogni caso, quello che è stato inviato a noi è un timbro circolare dove c'è solo la dicitura "Ordine degli Psicologi del Veneto" con logo, nome e cognome preceduto dalla qualifica "Dott." e numero di iscrizione all'albo, quindi non adatto per le intestazioni. A volte l'ho utilizzato per accompagnare la firma alla fine di una relazione.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy