• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: io sto coi poliziotti

Johnny
    Ospite non registrato

io sto coi poliziotti

ecco cos'è successo sabato a Milano, un poliziotto colpito da un molotov ha preso fuoco, un altro è stato preso a bastonate. Ovviamente non hanno potuto reagire, se l'avessero fatto la notizia sarebbe stata sulle prime pagine dei giornali e la polizia sarebbe stata accusata di tortura (visto che ora c'è il reato).

Perché in Italia c'è questo accanimento contro le forze dell'ordine mentre se le stesse cose le fanno "inermi" cittadini allora ci si nasconde dietro al "diritto di protesta"?

http://video.corriere.it/no-expo-pol...0-81cad89c3055

http://www.si24.it/wp-content/upload...46520489_n.jpg

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: io sto coi poliziotti

Io credo non bisogna mai generalizzare ed, al contrario, sia sempre necessario distinguere...
    Io, personalmente, ho condannato e condanno fermamente la vergognosa condotta dei poliziotti che si sono macchiati di crimini orrendi e non giustificabili nell'assalto alla scuola Diaz di Genova nel 2001: una pagina nera della nostra storia recente, in cui ancora non tutti i responsabili hanno pagato per il loro comportamento da vigliacchi.
    Nello stesso momento, sono convintissimo che durante gli scontri di Milano, le forze dell'ordine abbiano avuto un comportamento esemplare, evitando che ci fossero morti e feriti gravi ( ed i rischi c'erano tutti ): a loro va il mio plauso più convinto ( e spero che vengano, in qualche modo, premiati dai loro superiori ), insieme al fermo augurio che vengano puniti severamente i bastardi incappucciati che volevano rovinare ( ma non ci sono riusciti ) un momento importante della vita nazionale, cui sono legate tante speranze per una solida ripresa economica del nostro Paese.

Johnny
    Ospite non registrato

sono perplesso.
    In un Paese normale un poliziotto che viene bastonato o che viene colpito da una bomba incendiaria ha il diritto di "fare qualcosa", in Italia invece non deve reagire, deve stare fermo altrimenti succedono 2 cose:
    - si provoca la reazione degli incappucciati (era quello che cercavano)
    - il fermoimmagine del poliziotto che reagisce viene stampato in prima pagina in tutti i giornali e telegiornali nazionali per settimane, senza dire il perché di questa azione, facendo sembrare i poliziotti stessi dei violenti.

Gli incappucciati non erano solo italiani, erano anche di altre nazionalità (stamattina hanno arrestato 5 francesi). Sapete perché credo che vengano in Italia a fare queste cose? Perché sanno che in Italia la passano liscia, non gli fanno niente.

Uno scafista, tempo fa, mentre veniva arrestato diceva ai cuoi compagni, in inglese, "state tranquilli in Italia non vi possono fare niente". La fama della legge italiana ha superato i confini nazionali, anche all'estero sanno che, nonostate noi abbiamo le forze dell'ordine (polizia, carabinieri, ecc.) tra le più brave del mondo, poi la legge è eccessivamente garantista, perfino se commetti un omicidio e ti colgono sul fatto hai diritto a un avvocato e nel 99% dei casi te la cavi con qualche mese di lavori socialmente utili.

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Ciò che scrivi non corrisponde a verità.
    I black bloc, da molti anni, anzi da decenni, se ne vanno in giro per tutta l'Europa a fare danni, mica solo in Italia...
    Solo poco più di un mese fa hanno messo a ferro e fuoco Francoforte, in Germania, sede della blindatissima BCE...

Ultima modifica di joker.the.mad : 04-05-2015 alle ore 16.50.41

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

La contrapposizione poliziotti/manifestanti è una distrazione, come al solito.

Privacy Policy