Ciao a tutti...
ho trovato questo forum un pò per caso, cercando sul web a quale Università di psicologia dovrei provare ad entrare.
Ecco, dunque allora ve ne parlerò un pò qua.
Io abito in Toscana, ma sono al confine con la Liguria; sono in quinta liceo scientifico e l'università di psicologia a me più vicina è quella di PISA, però non so com'è il livello dello studio, come sono i professori (se fanno ripetere gli esami più volte..). Presuppondendo che tanto mi devo comprare una casa in affitto comunque, a me andrebbe bene qualsiasi università, anche se preferirei magari non al sud o all'estremo nord perché è troppo lontano da casa.

Io avevo pensato a CESENA (succursale di Bologna), FIRENZE o TORINO, sapreste spiegarmi un pò qualcosa ? grazie mille.
Unico problema: a Cesena il test d'ammissione c'è mi pare il 24 maggio, mentre per le altre a metà settembre, dunque se dovessi provare a Cesena e passare, devo per forza confermare entro il 30 giugno se non erro.

Sono consapevole che psicologia mi garantirà poco lavoro in futuro...però sono stra convinta di voler conoscere meglio la nostra mente e tutte le branche che finora sono nate al riguardo...

Una domandina veloce. Qualcuno sa dirmi qualcosa di MUSICOTERAPIA? quella sarebbe una cosa che mi piacerebbe molto, mescolare la psicologia alla musica.. potrei farla da psicologa?

ciaooo (se è presente un'altra sezione per queste domande, scusate non lo so !)