• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Veramente Figo

lavoro in Italia - statistiche

Ciao colleghi
    dove potrei trovare una statistica sui tassi di disoccupazione dei laureati in Psicologia? considerando però non la nazione globalmente, ma le singole città?
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: lavoro in Italia - statistiche

ciao

io ho trovato questo

http://www.psicologo-milano.it/profe...-per-psicologi

...credo sia un po' difficile trovare una suddivisione chiara dei tassi di occupazione per ogni regione, per diversi motivi... innanzitutto perchè molti colleghi iscritti ad un ordine regionale in realtà hanno studiato e sono originari di un'altra regione...e poi perchè nulla vieta ad un collega iscritto all'ordine della regione X di lavorare anche in un'altra regione

tu perchè eri interessata a questo dato?
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: lavoro in Italia - statistiche

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ciao

io ho trovato questo

http://www.psicologo-milano.it/profe...-per-psicologi

...credo sia un po' difficile trovare una suddivisione chiara dei tassi di occupazione per ogni regione, per diversi motivi... innanzitutto perchè molti colleghi iscritti ad un ordine regionale in realtà hanno studiato e sono originari di un'altra regione...e poi perchè nulla vieta ad un collega iscritto all'ordine della regione X di lavorare anche in un'altra regione

tu perchè eri interessata a questo dato?
    grazie sei stata gentile ad occupartene, ora controllo il link.
    mah non importa se uno poi studia in una regione e lavora in un'altra, a me proprio interessa capire in ogni regione (a prescindere dalla provenienza), quanti psicologi fanno lo psicologo e quanti sono disoccupati.. magari diviso per fascia d'età.
    il motivo? sto valutando di cambiare città e tra le opzioni ci sarà la valutazione di questo dato!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Privacy Policy