• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Formazione per volontari del servizio civile nazionale

Buongiorno, mi hanno contattato per svolgere un corso di formazione di 5 ore per i volontari del servizio civile nazionale. L'associazione con cui collaboro si occupa di disabili affetti da distrofia muscolare di Duchenne.
    Il presidente mi ha detto che nel mio corso si deve parlare della psicologia della disabilità. Ma io sono un pò titubante in merito, in quanto vorrei trattare degli argomenti più concreti e che serviranno realmente ai volontari. Voi cosa mi consigliate? I giochi di ruolo e i giochi per migliorare la condotta di gruppo mi sono stati sconsigliati perchè verranno effettuati dai formatori dell'associazione nazionale.
    Confido in un vostro aiuto!
    Grazie mille

Riferimento: Formazione per volontari del servizio civile nazionale

ciao, non c'è dubbio che tutto l'intervento deve essere contestualizzato nell'ambito della psicologia della disabilità, rispetto agli argomenti da trattare e alle attività da svolgere, il tutto dipende dagli obiettivi di apprendimento; poniti le seguenti domande:

Cosa devono conoscere i volontari?
    Cosa devono saper fare?

le risposte ti saranno utili per trovare le giuste attività da proporre
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Privacy Policy