• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di Kunchina

UniversitÓ privata o pubblica?

Salve a tutti,
    come da titolo,vorrei sapere se l'universitÓ privata offre pi¨ di un'universitÓ pubblica. A settembre dovrei laurearmi alla triennale e comincio a prendere in considerazione anche un'eventuale universitÓ privata(avevo pensato alla Cattolica a Milano).Se qualcuno sapesse darmi un parere a riguardo, gliene sarei grata.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Riferimento: UniversitÓ privata o pubblica?

Ciao,
    personalmente ho frequentato la triennale alla statale di Palermo e la magistrale alla Marconi (privata).
    Sicuramente, per quel che riguarda la mia esperienza, nell'universitÓ privata c'Ŕ molta pi¨ attenzione allo studente che viene visto pi¨ come "cliente". Tutto diventa pi¨ facile: dal richiedere un documento ad avere informazioni (nel mio caso tramite e-mail o telefono).
    Visto che sei interessata alla Cattolica ti consiglio di informarti direttamente nella stanza della facoltÓ
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui Ú perchÚ te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, PerchÚ quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta Ú dentro di te, e perˇ Ú sbagliata!

Riferimento: UniversitÓ privata o pubblica?

La CAttolica di Milano Ŕ buona anche se ha perso,a mio parere, un po' di prestigio negli ultimi anni. Le motivazioni sono il fatto che si fa poca ricerca o comunque meno che in altre universitÓ a causa dell'etÓ dei docenti di ruolo dell'UniversitÓ. Consiglio di vedere le ultime valutazioni effettuate dal sole 24 ore sulle universitÓ sia private che pubbliche e trarre le proprie considerazioni. Riguardo alla Marconi Ŕ un'UnivetsitÓ telematica di sufficiente livello anche se, a mio parere, non Ŕ la scelta ottimale. Fai le tue considerazioni e valuta bene quale universitÓ si sposa bene con i tuoi impegni e quale universitÓ ha il corso di studi che ritieni pi¨ adatto.

Privacy Policy