• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Aiuto per bibliografia tesi

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta a questo forum, trovato dopo alcune ricerche sul web, per ricevere aiuto nel reperimento di parte della bibliografia della mia tesi di Laurea.
    Sto lavorando ad una tesi di Teoria e Tecnica delle comunicazioni di massa, incentrata sui rapporti tra consumismo e patologie psichiche ad esso correlate. In particolare, mi sto soffermando sulla cleptomania, l'accumulo compulsivo e l'acquisto compulsivo. Non essendo una specialista, avrei bisogno di suggerimenti bibliografici da chi è esperto nel settore. Ciò di cui avrei bisogno è materiale scientifico divulgativo, chiaro, di facile reperibilità e accessibile anche a chi non possiede un background clinico, dato che non i tratta di una tesi di area medico-scientifica, bensì umanistica e che la parte relativa all'area psicologica, costituisce solo un terzo dell'elaborato complessivo.
    Sto avendo grosse difficoltà, anche perché il relatore mi ha letteralmente abbandonata a me stessa.
    Purtroppo ho frequentato Lettere e non ho conoscenze a Psicologia. Ovviamente è GRADITISSIMO da parte vostra qualsiasi, scambio d'opinioni, suggerimento, critica, indicazione o altro sull'argomento, per via virtuale o reale e se magari potete fornirmi anche alcuni nominativi di docenti disponibili da poter contattare, ve ne sarei infinitamente grata.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno o potranno essermi d'aiuto

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Aiuto per bibliografia tesi

    Ciao, benvenuta Allora sposto il tuo thread nella sezione della tesi di laurea... li sicuramente troverai persone che stanno scrivendo la tesi e altre persone esperte che potrebbero darti una mano, sennò puoi chiedere, se vedi che non hai altri aiuti, al moderatore della stanza della tesi di laurea di spostarti la discussione nella sezione di psicologia clinica.. in bocca al lupo per tutto

Privacy Policy