• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Studiare senza frequentare le lezioni - Torino

Ciao a tutti.

Sono una studentessa di infermieristica (non più giovanissima ) alla quale mancavano pochi tirocini alla fine del percorso interrotti da un importante problema di salute. Amavo studiare e questo momento difficile mi sta mettendo in grande difficoltà.
    Amavo infermieristica quanto psicologia al momento in cui decisi un indirizzo di studio, avevo optato per la prima oltre che per amore per un problema logistico abitando fuori Torino (la sede di Via Verdi mi è abbastanza difficile da raggiungere senza auto).

Sto pensando di darmi un'altra opportunità nonostante questo brutto periodo, il problema è appunto la scomodità per la frequentazione alle lezioni.
    C'è qualcuno che studia pur non frequentando?

Grazie mille. Stefania

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Riferimento: Studiare senza frequentare le lezioni - Torino

Ciao,
    Io mi sono laureata alla triennale senza frequentare gli ultimi due anni di corso, a causa del lavoro prima e del fatto che mi sono trasferita all'estero dopo.
    Di certo posso dirti che tutto diventa più difficile quando non si frequenta: trovare le dispense del professore, dover studiare spesso dei testi in più rispetto a chi frequenta, conoscere il professore e avere un'idea degli argomenti che gli stanno più a cuore e molto altro.
    Tuttavia è tutt'altro che impossibile! Quel che rende fattibile il percorso universitario fino alla laurea è, a mio avviso, la passione che ci si mette nello studio. Indubbiamente dovrai impegnarti di più rispetto a chi ha la fortuna di poter frequentare ma oltre a questo non vedo altri impedimenti
    Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alle università telematiche (la migliore per psicologia sembrerebbe la Marconi) che danno la possibilità di seguire le lezioni in video e spesso di sostenere gli esami nelle loro sedi distaccate
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Privacy Policy