• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Passaggio o rinuncia

Passaggio o rinuncia

Ciao a tutti,
    una domandina:
    se a settembre riuscirò a passare il test dovrei fare il passaggio da architettura, dove sono tutt'ora immatricolata, ma avendo io degli esami di architettura questi potrebbero essere convalidati come esami opzionali o qualcosa del genere?
    altrimenti sto vagliando l'idea della rinuncia ad architettura invece che il passaggio.

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Riferimento: Passaggio o rinuncia

Io penso che non ci siano esami da convalidare ad architettura per psicologia, sinceramente! Prova a guardare tra i vari esami dei primi due anni:
    http://www.psicologia.unifi.it/p-cor...8-B13-1-0.html
    In base ai vari settori scientifici disciplinari (SSD), controlla se ci sono esami che corrispondono a quelli che hai dato! Inoltre conta anche il carico dei crediti perchè è possibile che ci sia bisogno di un'integrazione!
    Secondo me devi ricominciare ex novo, ma controllare non costa nulla!

L'avatar di Duccio

di esami da far convalidare non ce ne sono, non so ad esempio potrebbero convalidarti qualcosa come informatica... ma non mi pare ci siano materie comuni, forse e sicuramente un esame potresti fartelo riconoscere come "attività a scelta libera" da 9 crediti ma devi controllare nel tuo piano di studi di architettura e verificare nel piano di studi di psicologia dei tre anni se ci sono materie identiche...

Grazie per le risposte, no materie in comune non ce ne sono... ora controllerò meglio comunque!

Privacy Policy