• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tesi che crea ansia

Tesi che crea ansia

Salve a tutti, sapreste consigliarmi un sito o una bibliografia sulla creatività? o anche un sito dove è possibile consultare libri o scaricarli! grazie mille!
    Ultima modifica di Giada.Gal : 06-03-2015 alle ore 12.32.06

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Tesi che crea ansia

la creatività è correlata credo all'attaccamento sicuro percui potresti consultare elia cassibba 2009 al cap.5
    mi pare che anche il moderato rovetto abbia un capitolo proprio sulla creatività o al massimo c'è scritto sul canestrari (sono i libri dell'esame di stato ma non hanno un linguaggio complesso e si trovano facilmente in circolazione!!!)

Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    la creatività è correlata credo all'attaccamento sicuro percui potresti consultare elia cassibba 2009 al cap.5
    mi pare che anche il moderato rovetto abbia un capitolo proprio sulla creatività o al massimo c'è scritto sul canestrari (sono i libri dell'esame di stato ma non hanno un linguaggio complesso e si trovano facilmente in circolazione!!!)
    Grazie mille!! Mi hanno già indirizzata su degli autori (Vygotskij e Bruner), ma ora mi resta il grande dubbio...come si scrive una tesi? Non ne ho la più pallida idea!

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Ma il titolo della tesi qual è? Su cosa devi focalizzarti?

Citazione Originalmente inviato da Lyanne Visualizza messaggio
    Ma il titolo della tesi qual è? Su cosa devi focalizzarti?
    Creatività e sviluppo del sé, quindi come una personalità creativa possa influenzare la formazione e l'integrità della persona. Vorrei prendere degli adolescenti per somministrare i test (quindi dovrei mettermi in contatto con il mio vecchio liceo), però mi restano tanti dubbi, soprattutto nello sviluppo dell'argomento...diciamo che l'ho scelto piano piano, parlando anche con la professoressa, che però non mi ha indirizzata molto su autori o nel COME fare le cose...devo laurearmi a Luglio, quindi sono un po' nel pallone...

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Ciao! Come si scrive una tesi? Innanzitutto dovresti procurarti dei libri che parlano dell'argomento che hai scelto e dare loro una lettura sommaria; dopodiché dovresti scegliere dei sotto-argomenti che secondo te possano spiegare meglio l'argomento della tua tesi e farne un indice. Poi ti concentrerai volta per volta su ognuno dei paragrafi che costituiscono al tua tesi per arrivare, alla fine di questa,a delle conclusioni relative allo studio che hai fatto sul materiale che la compone e sui test somministrati. Sembra difficile, ma nella maggior parte dei casi non lo è!

Privacy Policy