• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Studiare da non frequentante

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per sapere se qualcuno di voi sta studiando da non frequentante… come vi state trovando?
    Io lavoro, quindi, nel caso a settembre riuscissi ad entrare non potrei seguire le lezioni e mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze.

PS - qualcuno di voi anno scorso è stato all’open day? Credete che sia stato utile?
    Grazie a tutti

L'avatar di Duccio

Riferimento: Studiare da non frequentante

Guarda la frequenza non è obbligatoria, a parte un esame al secondo anno della magistrale che sarà con la frequenza obbligatoria... In ogni caso io ho molti amici che si sono laureati senza aver frequentato o avendolo fatto rarissimamente causa lavoro a tempo pieno o part time.. e nonostante questo co munque hanno tutti concluso l'iter previsto anche con voti discreti o buoni e nei tempi previsti o sforando non di molto.. Alla fine anche se ci sono alcuni docenti che vogliono sentirsi ridire le proprie spiegazioni, ciò che viene chiesto in sede di esame è esclusivamente quanto contenuto nei testi d'esame.

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Riferimento: Studiare da non frequentante

Ciao!

Io ho frequentato il primo semestre del primo anno della triennale, e poi mai più, e ora sono al secondo anno della Magistrale (come dice Duccio appunto c'è solo un corso al secondo anno della Magistrale con frequenza obbligatoria). Per essere fattibile, è assolutamente fattibile, anche se sicuramente un po' più difficile rispetto al non frequentare. Quello che ti consiglio è: