• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Unimarconi o uninettuno?

Voglio iscrivermi a psicologia ma sono tremendamente indecisa tra Uninettuno e Unimarconi, qualche consiglio da darmi? Se volessi fare poi psicoterapia posso dalla uninettuno? E in genere gli sbocchi professionali sono uguali o differenti? Perché non mi é molto chiaro...

Fino a ieri ero convinta per l'unimarconi, dato che mi sembrava più lineare e competente per poi prendere psicoterpia e/o psicoanalisi.. Al tempo stesso l'uninettuno già dopo i 5 anni mi sembra offrire sbocchi lavorativi 'migliori'.

A tre anni della Unimarconi cosa posso fare, e per la uninettuno?
    A 5 anni della Unimarconi cosa posso fare, e per la uninettuno?
    Finiti i 5 anni posso fare la scuola di psicoterapia o psicanalisi solo nel caso della unimarconi o anche nel caso della uninettuno?

Riferimento: Unimarconi o uninettuno?

La scelta è soggettiva anche se io ad esempio osserverei i piani di studio e le materie proposte ; l'organizzazione in generale i benefit offerti allo studente la sede regionale presente o meno nella mia regione e i costi.

La scuola di psicoterapia la puoi frequentare con una laurea magistrale in psicologia di 5 anni dopo aver svolto un tirocinio annuale e superato l'esame di stato sia che frequenti Uninettuno e/o Unimarconi

Percorso lungo , impegnativo ma credimi al termine potrai essere soddisfatto di te stesso!

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    La scelta è soggettiva anche se io ad esempio osserverei i piani di studio e le materie proposte ; l'organizzazione in generale i benefit offerti allo studente la sede regionale presente o meno nella mia regione e i costi.

La scuola di psicoterapia la puoi frequentare con una laurea magistrale in psicologia di 5 anni dopo aver svolto un tirocinio annuale e superato l'esame di stato sia che frequenti Uninettuno e/o Unimarconi

Percorso lungo , impegnativo ma credimi al termine potrai essere soddisfatto di te stesso!
    Infatti ciò che mi preoccupa un pò (più che altro anche perchè me lo hanno fatto notare in molti) è il lungo percorso che si prospetta... quindi volevo sapere secondo voi se da una laurea o l'altra possono cambiare sbocchi professionali. Se faccio l'uninettuno, con discipline psicosociali c'è caso che trovo più facilmente come educatrice?

Una laurea in psicologia ti prepara km ogni caso per svolgere le mansioni di un educatore che segue corsi di laurea dedicati... Il III settore è molto elastico e variegato...

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    Una laurea in psicologia ti prepara km ogni caso per svolgere le mansioni di un educatore che segue corsi di laurea dedicati... Il III settore è molto elastico e variegato...
    Good! Very esauriente

Privacy Policy