• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

educatore sulla carta, psicologo di fatto

Ciao! Dubbio che assilla da tempo: sono uno psicologo iscritto all'albo ma assunto da una cooperativa come educatore. Se mi venisse chiesto effettuare prestazioni psicologiche dovrei essere iscritto all'ENPAP, giusto?
    Ultima modifica di yesterday : 22-07-2015 alle ore 13.47.25

L'avatar di Duccio

Riferimento: educatore sulla carta, psicologo di fatto

Guarda quello che vedo io è che gli psicologi assunti come educatori fanno gli educatori ... che poi gli chiedano di fare colloqui, lavori di gruppo, metodi espressivi ecc ci sta.. ma tutto rimane nel contratto da educatore... quindi senza alcun aumento nè contratti speficici da psicologo.. quindi in pratica fai lo psicologo informalmente ma formalmente e burocraticamente sei educatore.... è una scorrettezza ma nel momento in cui il tuo ruolo è educatore vieni pagato per quello.. e non credo che tu debba iscriverti all'enpap perchè formalmente fai compiti da educatore..

Alcuni interventi non sono compiti da educatore, però...
    Ultima modifica di yesterday : 22-07-2015 alle ore 13.48.22

Partecipante L'avatar di Ignazio Pani

Esiste un tariffario da rispettare, non credo che qualcuno ti dirà mai di andare contro questo...

Partecipante

yesterday se il lavoro è da dipendente ti consiglio di farti inquadrare come psicologo, prenderesti un pò di più senza mandare in rovina l'azienda e in quanto dipendente penso non servirebbe l'iscrizione all'ENPAP.

**messaggio editato dalla moderazione**

Non è consentito pubblicizzare se stessi e i propri servizi attraverso link direttamente sul forum all'interno delle singole discussioni. Per messaggi pubblicitari si può utilizzare la stanza "messaggio promozionale". Grazie
    Ultima modifica di crissangel : 12-07-2015 alle ore 13.58.39

Privacy Policy