• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Tesi scienze dell'educazione!

Ciao a tutti!
    Qualche consiglio per una tesi compilativa sulla violenza sulle donne?
    Sono una laurenda in scienze dell'educazione, il mio relatore è il docente di psicologia!
    Qualche suggerimento? Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Riferimento: Tesi scienze dell'educazione!

Ciao Nicoletta, puoi parlare dei diversi tipi di violenza sulle donne, di cosa dice la legge a tal proposito e come tutela la vittima, del fatto che tante volte la violenza viene perpetrata tra le mura domestiche.
    Poi puoi anche affrontare la tematica delle persone preposte a dare un aiuto alla vittima:psicologi,personale sanitario,centri di accoglienza.. se hai bisogno puoi contattarmi anche in pvt a mara.spadini@gmail.com

Riferimento: Tesi scienze dell'educazione!

Citazione Originalmente inviato da gardenia79 Visualizza messaggio
    Ciao Nicoletta, puoi parlare dei diversi tipi di violenza sulle donne, di cosa dice la legge a tal proposito e come tutela la vittima, del fatto che tante volte la violenza viene perpetrata tra le mura domestiche.
    Poi puoi anche affrontare la tematica delle persone preposte a dare un aiuto alla vittima:psicologi,personale sanitario,centri di accoglienza.. se hai bisogno puoi contattarmi anche in pvt a mara.spadini@gmail.com
    Ciao! Sfortunatamente il mio relatore non ha accettato il mio argomento di tesi Mi ha detto di concentrarmi sull'aspetto della crisi di coppia, violenza domestica e assistita e poi sulle ripercussioni sul minore, senza toccare aspetti giuridici ma solamente psicologici e terapeutici. Qualche consiglio su come impostare un possibile indice e magari anche testi da consultare e da inserire nella bibliografia? Qualsiasi cosa è ben accetta! Grazie mille

Privacy Policy