• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Leggendario L'avatar di lunalam¨

Colleghe "mamme"ů e anche papÓ!!

Ciao a tutti, come va?
    non mi collego da un po' e vedo che Ŕ tutto nuovoů non ho trovato "sottosezioni" nello spazio "la dolce vita", quindi spero di aver iniziato questa discussione nel posto giustoů

vorrei parlare con voi di figli!!! io ho una bimba di 4 mesi e per ora esiste solo lei..

la sto allattando al seno ed Ŕ un'esperienza bellissima.. lei cresce bene.. Ŕ molto vivace, curiosa, attenta.

riesce a stare da sola veramente molto poco e a volte mi sento un po' stanca e confusaů ma cosa potrei fare? lasciarla piangere non mi va, ci ho provato un paio di volte ma non mi pare sia servito a molto..
    forse Ŕ ancora toppo piccola per avere un minimo di autonomia, pretendo troppo? voi come psicologhe, ma sopratutto come genitori, che ne pensate? che esperienze avete?

a risentirciů spero presto!!!!

..Non rimane nulla di niente..solo dolore..
    ...Eppur...in un sol soffio...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Colleghe "mamme"ů e anche papÓ!!

Ciao lunalamu'! Intanto tantissimi auguri per la tua bambina e bentornata su ops
    Che dire, ho due gemelli di tre anni, un po ' un'idea me la sono fatta, soprattutto perchÚ non hanno potuto avere per forza di cose la mia attenzione esclusiva 24 ore al giorno...secondo me non ci sono leggi universali, ogni bambino ha i suoi tempi, come ogni madre il suo istinto, e ogni coppia mamma- bambino Ŕ unica, per cui sembrerÓ banale, ma ti direi di fare quello che ti senti, nessuno ti pu˛ dire che Ŕ tardi o presto per certe cose...magari se ti Ŕ possibile chedi una mano ai tuoi familiari, Ŕ pi¨ che normale essere stanche!
    Comunque secondo me quando la bimba inizia a giocare ed esplorare l'ambiente, visto che Ŕ giÓ curiosa da ora, ti darÓ pi¨ respiro!

Un bacio a te e alla bimba

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

eccomi...che bello...anche io neomamma da soli 1mese e mezzo

allora...per ora anche per me esiste solo il mio pisellotto....anche io allatto al seno (e purtroppo all'inizio non Ŕ stato facile ne bello:ragadi, mastite non hanno reso questa esperienza molto piacevole....ora per fortuna va meglio)...

per il momento ho smesso di lavorare..per dedicarmi a lui....e anche io non lo faccio piangere....sai studiare winnicott e quella madre sufficentemente buona che accoglie i bisogni del bimbo mi ha praticamente stregata!!!!!!!e poi...secondo me ogni cosa va fatta a suo tempo...all'inizio credo che i nostri cuccioli debbano crearsi una base sicura (per potersi in futuro staccare da noi e cominciare ad esplorare l'ambiente con serenitÓ)...e come si creano la sicurezza se non possono contare neanche sulla presenza della loro madre?

poi Ŕ vero..ogni persona la vive in modo diverso....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagli˛ in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno Ŕ alla ricerca della sua metÓ!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie delle vostre risposte... ╚' bello confrontarsi e sento questo come un momento mio mentre la piccola e' con il papÓ o con la nonna... Due gemelli!!! Complimenti! Io a volte co penso e non saprei proprio come fare.. Ma anche in quel caso penso che la natura e l'istinto arrivino in nostro aiuto!!! All'inizio anche io ho avuto qualche problema con l'allattamento perchÚ la piccola era un po' debole e non riusciva ad attaccarsi bene, in pi¨ purtroppo ho avuto il Cesario che ha un po' ritardato l'arrivo del latte... Ma poi cŔ l'abbiamo fatta e ora va benissimo!!!

Mi fa piacere confrontarmi con voi se vi va...

Intanto un abbraccio

cesareo anche io..ma il mio pisellotto Ŕ stato da subito vorace!!!!!!al secondo giorno avevo giÓ il latte!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagli˛ in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno Ŕ alla ricerca della sua metÓ!"
    .................

---------------------

Blog Entries
    3

Lunalamu', sarÓ che sono due bambini abbastanza tranquilli, ma non Ŕ cosý difficile come sembra...impegnativo si, certo. Comunque sia io che mio marito desideravamo gemelli quindi l'abbiamo vissuta con moltissima gioia e serenitÓ.
    Ho fatto il cesareo anche io, i bimbi erano di 2, 1 kg uno e l'altro 2, 3 kg, quindi troppo piccoli per avere le energie necessarie per l'allattamento, cosa che ha capito la pediatra dopo averli visti la prima volta, e non l'avevano capito al nido dell'ospedale, dove davano il biberon ai bimbi dopo un bel po ' che piangevano perchÚ per loro era davvero dura. Quindi per il primo mese usavo il tiralatte ogni tre ore...una faticaccia non lo sopportavo, dopo di che sono riuscita ad allattare, integrando con il latte artificiale ( come quasi tutte le mamme di gemelli! )...i miei bimbi per˛ dai 4 mesi e mezzo hanno voluto per comoditÓ solo il biberon, io ci ho provato ma non riuscivo a vederli piangere, l'importante era che crescessero.
    Non me ne faccio una colpa, sono stata molto serena e in pace con la mia coscienza, e i miei bimbi per adesso si sono ammalati meno di figli di alcune fissate dell'allattamento.

Prenderti un momento tuo non pu˛ farti altro che bene, che sia ops o altro

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

La mia piccola si Ŕ appisolata... Che raritÓ!!! Avrei tante cose da fare, ma poi mi capita che quando dorme rimango immobile senza fare niente... Con il pensiero. Eh se si sveglia devo interrompere quello che ho iniziato!!! La amo tantissimo... Ora dal mese prossimo dovrei iniziare lo svezzamento con la frutta... Mi sembra che il tempo passi troppo in fretta e anche se mi sto godendo ogni istante della sua crescita ho paura che diventi grande troppo presto e di perdermi qualcosa... Non so spiegarmi meglio, e' una sensazione strana.. Vi abbraccio

Ah... Ma voi avete usato la fascia per portarla? Io ho il marsupio e spesso lo uso, anche a casa, ma ho sentito parlare di queste fasce che dicono essere pi¨ comode sia per mamma che per bambino.. Voi che esperienza avete? Ma ci sono cosý poche mamme in OPS... Ricordo anni fa quando il forum era frequentatissimo e in sole poche ore in ogni discussione c'erano un sacco di risposte.. Mi sa che facebook ha dato un brutto colpo a OPS, che peccato...

IMG-20150111-WA0005.jpgIMG-20150111-WA0005.jpgIMG-20150111-WA0005.jpg

intanto vi presento il mio pisellotto..nato il 1 dicembre!!!!!!!

rispetto ad altro....lui ha ormai i suoi orari..so ad esempio che dalle 9,30 alle 11 di solito dorme (parlo della mattina) per cui concentro le faccende di casa in quegli orari....ovviamente riesco a fare poco....ma in una settimana (se non esco)riesco a pulire casa.......... ma ormai ci sono abituata....preferisco fargli fare esperienze:uscire, giocare....che pulire,...

anche io ho il marsupio...e finora l'ho usato tanto....le fasce sono bellissime, ma secomndo me pi¨ adatte all'estate....il mio piccolino infagottato non ama molto neanche il marsupio...non so con la fascia...anche se...sono dvvero belle
    .................

---------------------

Blog Entries
    3

Memole, complimenti Ŕ bellissimo mi sembra anche grande sinceramente!

Per il resto non so dirvi, non ho mai usato ne' fascia ne' marsupio

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

ragazze, visto che ci siamo...prendo la palla al balzo e vi parlo di una preoccupazione rispetto al mio bimbo...
    Lui Ŕ nato con T cesareo il 1 dicembre...perchŔ io avevo delle complicazioni (fibromi uterini)....e alla nascita ha avuto un indice Apgar al 1minuto di 3, poi a 5 di 7 e a 10 minuti di 9! In pratica Ŕ nato "rallentato", non ha respirato ne pianto subito...

Ora, pur sapendo bene cosa comporta questo apgar....pur sapendo che si Ŕ ripreso, che tanti bambini nascono con un indice basso.....sono preoccupata!...Vorrei (e lo far˛) fargli fare una visita pi¨ approfondita da un neonatologo....
    ma nel frattempo.....cosa mi consigliate? io lo osservo di continuo...valuto (e osservo) i suoi riflessi, la motilitÓ, il suo essere sociale....

e non noto nulla di strano...ma sono preoccupata!
    .................

---------------------

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Ciao ragazze
    Bene, anch'io sono mamma da quasi due anni di una piccola scimmietta dispettosa
    In realtÓ Ŕ buonissima anche se molto (tanto ) vivace.
    Memole il tuo piccolo Ŕ meraviglioso e in effetti sembra pi¨ grande.
    Secondo me fai bene a fargli fare una visita, ma semplicemente per stare tu pi¨ serena, tutto qui.
    Ossservarlo e valutare tu stessa pu˛ essere controproducente e stressante per te.
    Ogni bambino ha i suoi tempi...cosý rischi di non goderti i piccoli progressi che farÓ.
    Stai serena

Per qua riguarda il marsupio mio marito ha voluto comprarlo per forza ma in realtÓ lo abbiamo usato pochissimo perchŔ in estate faceva troppo caldo e in inverno tutta infagottata la bambina andava scomoda

Memole memole... Il piccolo e' bellissimo! E sembra pi¨ grande!!! Se per stare pi¨ serena vuoi fare un altro controllo fallo... Solo per goderti ogni attimo nella tranquillitÓ di sapere che sta bene..

Io invece oggi mi sento gi¨... La piccola e' nervosa e piagnucola tutto il tempo... Non so come fare.. Trova un po di conforto solo attaccata al seno, ma anche lý dopo un po lo sputa e ricomincia il lamentino... Quando Ŕ cosý io mi sento nervosa, triste, confusa..le trasmetto tutto cioŔ so che ŕ peggio, ma nn riesco a fare altrimenti. E in pi¨ mi sento in colpa perchÚ nn sento fino in fondo la gioia del suo esserci connoi. Poi qui oggi piove quindi niente passeggiatina quotidiana che almeno spezza un po la giornata e la fa un po' dormire... Quando Ŕ cosý mi sento veramente gi¨ e stanca...

Io la esco anche nel marsupio perchÚ ho le scale a casa e mi viene pi¨ facile uscire sola.. E si addormenta anche li.. Poi per˛ spesso appena arriviamo a casa si sveglia!!!

mamma mia come ti capisco!....il mio pisellotto invece soffre di coliche....la sera per 2 o 3 ore piange ininterrottamente!!!.inizialmente mi facevo prendere dallo sconforto..ora..no, lo abbraccio, lo coccolo.....cercando di stare calma...........ed Ŕ dura...ma pare che questo aiuti!!!!!!!!!!!!
    .................

---------------------

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy