• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

tesi psicologia dinamica

buongiorno sono una studentessa di psicologia, ho intenzione di fare una tesi in psicologia dinamica ma purtroppo non ho molte idee momentaneamente .
    volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi qualche argomento interessante

vi ringrazio in anticipo

Riferimento: tesi psicologia dinamica

Ciao! Innanzitutto, hai già scelto un relatore? Credo che un docente possa darti vari spunti sugli argomenti possibili, soprattutto in base al suo orientamento disciplinare. La docente della mia facoltà di Dinamica, ad esempio, concentra i suoi studi sull'Attaccamento, e la maggior parte delle tesiste che conosco che lavorano con lei si basano appunto sull'approccio bowlbiano, applicato a diversi rami (attaccamento di coppia, madre-bambino, disturbi relativi all'attaccamento ecc.)
    A meno che tu non ti voglia concentrare su altre teorie o oggetti. Potresti ad esempio analizzare la relazione paziente-analista, approcciandoti alle teorie junghiane o a quelle più recenti (ad esempio Stern).
    In bocca al lupo, qualunque cosa deciderai!

ciao a tutti! sto facendo una tesi sulla relazione tra depressione materna e disturbi alimentari nel bambino. Avrei bisogno di ricerche scientifiche recenti su questo argomento ma non riesco a trovarne. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare con Bixy e Google Scholar ma non ci sono riuscito. Ringrazio chiunque risponderà!!!!

ciao KikoMiazawa e grazie per avermi risposto, ho già scelto il relatore solo che non mi ha consigliato nulla perchè vuole che sia io a portarle 3 temi tra i quali poi prenderne 1. terrò in considerazione il tuo consiglio; io avrei pesato anche di analizzare le conseguenze che l'utilizzo repentino di certi meccanismi di difesa può avere sull'Io.
    comunque grazie ancora per i tuoi cari consigli. buona sera

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Citazione Originalmente inviato da ramazzotti Visualizza messaggio
    ciao a tutti! sto facendo una tesi sulla relazione tra depressione materna e disturbi alimentari nel bambino. Avrei bisogno di ricerche scientifiche recenti su questo argomento ma non riesco a trovarne. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare con Bixy e Google Scholar ma non ci sono riuscito. Ringrazio chiunque risponderà!!!!
    Ciao,
    puoi provare inserendo un termine della relazione per volta nella ricerca avanzata: prima "mother depression" e poi "eating child disorder" (o espressioni equivalenti), selezionando con pazienza, per ognuno dei risultati della ricerca, solo il materiale che effettivamente corrisponde all'obiettivo della tua ricerca (mettendo ovviamente un filtro per le date, ma credo che tu ci abbia già pensato).
    Non conosco Bixy ma su Scholar, se utilizzi il proxy dell'Università, dovresti trovare già molto. Poi, di seguito, PsycInfo, Sciencedirect e PubMed.

Privacy Policy