E’ istituito ed attivato per l’anno accademico 2014/2015, il master di 2° livello in “Psicologia e coaching dell’esercizio fisico, dello sport e della prestazione “.

Il master è destinato a tutti coloro che intendono operare nel settore delle scienze dello sport, dell’esercizio fisico e della prestazione, acquisendo competenze tecniche, strumentali e metodologiche per l’ assessment, il monitoraggio e l’intervento nelle attività motorie e sportive siano esse amatoriali che agonistiche, oltre che prestative in generale (ad esempio attori, ballerini, musicisti, chirurghi). Il Master intende fornire, attraverso un approccio integrato, tecniche di intervento e competenze metodologiche utili all’interno di staff multidisciplinari che operano nelle aziende del settore biomedicale e sportivo, nelle società sportive, nei centri di valutazione e rieducazione funzionale, e in quelli di wellness, oltre che in ambito educativo rieducativo e sociale, oltreché fornire competenze delle arti della performance.


DURATA E FREQUENZA DEL MASTER:

Tutte le attività didattiche e di laboratorio si svolgeranno prevalentemente durante i fine settimana, a partire dal mese di febbraio 2015, distribuendosi in uno o due weekend al mese.

Le attività di tirocinio si svolgeranno presso le aziende ed i professionisti che collaboreranno con l’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e avranno una durata variabile… per maggiori INFORMAZIONI e scaricare il modulo della domanda di ammissione al Master, entra nel LINK che segue:

http://www.unich.it/bandi/master-di-...-sport-e-della

Maurizio