• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

"Lavorare" senza abilitazione

Ciao a tutti, Sono laureata in psicologia (laurea magistrale). Vi chiedevo se possibile tenere dei corsi di prevenzione contro il bullismo, o simili per genitori e insegnanti o se è necessaria l'abilitazione?

Grazie

L'avatar di Duccio

Riferimento: "Lavorare" senza abilitazione

la formazione non è esclusiva dello psicologo, per quanto riguarda corsi non hai alcun vincolo.. basta che ti presenti come dottoressa e non come psicologo

Grazie Duccio!!!

La vita sognata L'avatar di Antonia

Vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda il termine "abilitazione": sono abilitata se sono iscritta all'ordine o se ho superato l'esame di stato? Lo chiedo perché ho notato che quando sono usciti i risultati delle quattro prove dell'esame di stato da me sostenuto il titolo della tabella era "Abilitati albo B", ora mi sto chiedendo: sono abilitata oppure lo sarò quando mi iscriverò all'ordine? Cosa devo scrivere sul curriculum, abilitata o no? Credo che la dicitura corretta sia "abilitata ma non iscritta", naturalmente se non sono iscritta non posso definirmi "dottoressa in tecniche psicologiche" ma posso scrivere di avere l'abilitazione, giusto?
    Grazie a chi risponderà.
    Ultima modifica di Antonia : 10-05-2015 alle ore 23.05.26
    Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

Citazione Originalmente inviato da janebru Visualizza messaggio
    Vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda il termine "abilitazione": sono abilitata se sono iscritta all'ordine o se ho superato l'esame di stato? Lo chiedo perché ho notato che quando sono usciti i risultati delle quattro prove dell'esame di stato da me sostenuto il titolo della tabella era "Abilitati albo B", ora mi sto chiedendo: sono abilitata oppure lo sarò quando mi iscriverò all'ordine? Cosa devo scrivere sul curriculum, abilitata o no? Credo che la dicitura corretta sia "abilitata ma non iscritta", naturalmente se non sono iscritta non posso definirmi "dottoressa in tecniche psicologiche" ma posso scrivere di avere l'abilitazione, giusto?
    Grazie a chi risponderà.

Esatto. Se hai superato l'EDS, sia che si tratti di albo A che di albo B, sei semplicemente "abilitata" all'esercizio della professione. Soltanto una volta iscritta all'albo di un ordine regionale potrai di essere "dottoressa in tecniche psicologiche" (albo B) o "psicologa" (albo A).
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

La vita sognata L'avatar di Antonia

Grazie per il chiarimento.
    Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

Privacy Policy