• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Scuole di specializzazione psicoterapia Parma

Ciao,
    essendo interessata alla frequentazione di suddetta scuola, vorrei consigli pareri su quale scuola scegliere a Parma visto che ce ne sono diverse ed il termine di iscrizione e' fine dicembre.

Riferimento: Scuole di specializzazione psicoterapia Parma

Citazione Originalmente inviato da Maryyyyy Visualizza messaggio
    Ciao,
    essendo interessata alla frequentazione di suddetta scuola, vorrei consigli pareri su quale scuola scegliere a Parma visto che ce ne sono diverse ed il termine di iscrizione e' fine dicembre.
    io ho sentito parlare molto bene della ASCCO di parma, li ho anche contattati ma purtroppo parma è troppo lontana dal mio paese e non avrei potuto reggere la frequenza quindicinale. però la scuola vale, informati

Grz,io sono in dubbio di scelta proprio tra la Ascco ovvero psicoterapia comportamentale e cognitiva e la Idipsi che si occupa di psicoterapia sistemica integrata,quest'ultima la conosco poco; ma ai fini di sbocchi professionali possono ritenersi equipollenti oppure la prima e' più completa?

Neofita L'avatar di leila1986

ASCCO è decisamente più completa, non c'è paragone con le altre scuole di psicoterapia!!! Sono stata a diversi seminari della scuola Idipsi e parlando con studenti dell'ultimo anno, mi hanno riferito che in pochi hanno capito la teoria della loro scuola e che il metodo insegnato è difficilmente applicabile nella professione (per esempio anche la videoregistrazione dei colloqui, di rivederli in equipe, ecc)...Infatti anche loro poi finiscono a rubacchiare i metodi cognitivo-comportamentali, altrimenti non saprebbero cosa fare dei pazienti...

Non avere dubbi ASCCO è una delle scuole TOP in Italia e io non l'ho frequentata ma credimi che conosco docenti e il loro profili sono tutti dei giganti della psicoterapia in Italia.
    Inoltre sono sempre molto aggiornati e in genere dettano il passo alle "tendenze" della psicoterapia. Quindi sono stati fra i primi a presentare l'ACT e la MINDFULNESS in Italia e molte altre cose ancora. Inoltre è molto probabile che riuscirai a lavorare facendo la scuola lì...

Privacy Policy