Tirocinio Psicologia

Jonas Onlus - Centro di clinica psicoanalitica per la cura dei nuovi sintomi, offre la possibilità agli studenti delle Facoltà di Psicologia di svolgere il tirocinio intra e post lauream presso la sede di Milano.

Lo svolgimento del tirocinio presso Jonas Milano permette al tirocinante di conoscere e comprendere il funzionamento e le modalità di intervento di un'istituzione di psicoanalisi applicata. L'istituzione interviene nell'ambito della clinica, della ricerca e della prevenzione.
In particolare la proposta formativa prevede:

· riunioni in preparazione agli incontri nelle scuole con spiegazione di ogni singolo progetto · partecipazione alle riunioni dell’equipe clinica
· partecipazione gratuita ai corsi di specializzazione e convegni organizzati da Jonas Onlus
· coinvolgimento nell'organizzazione degli eventi formativi e divulgativi
· attività di tutoraggio individuale e di gruppo
· incontri di discussione sui colloqui preliminari e sui nuovi sintomi quali depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, dipendenze
· possibilità di assistere a colloqui clinici
· riunioni di formazione sull'ideazione e realizzazione di progetti

Attualmente Jonas è convenzionato con le seguenti Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Urbino. Chiunque fosse interessato a svolgere il tirocinio presso la nostra sede, può mandare una e-mail con allegato il proprio CV all'indirizzo: milano@jonasonlus.it.