• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato

formazione di gruppo: non ricordo bene un gioco

Ciao a tutti!
    Sto organizzando un corso di formazione sulla comunicazione per dei giovani apprendisti. Avevo pensato di inserire un gioco che io stessa ho fatto una volta all'università, ma di cui non ricordo il nome e in modo specifico alcune caratteristiche.
    Si tratta di una discussione di gruppo: i partecipanti devono organizzare una festa, ma la cosa interessante sta nel fatto che ognuno ha in testa/davanti la fronte una specie di cerchio con scritto su una frase tipo "quello che dico io non conta nulla"; nessuno conosce la propria frase. I partecipanti devono interagire tenendo in considerazione queste frasi che ognuno ha in testa. Il gioco di per sè è semplice; quello che io non ricordo sono il nome del gioco (per poterlo cercare su qualche libro o internet) e le varie frasi che si possono scrivere sui cerchietti.
    Se vi può essere utile, ho fatto questo gioco con la prof. Giannini alla Sapienza a Roma.
    Grazie anticipatamente!!!!
    Giorgia

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: formazione di gruppo: non ricordo bene un gioco

Ciao Giorgia,
    ricordi a cosa serviva il gioco? o cosa ne è scaturito? o le conclusioni?
    te lo dico perchè, casomai non si riuscisse a trovare proprio quel gioco, si potrebbe usarne un altro equivalente. Ciao!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Privacy Policy