• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Matricola L'avatar di esprit74

Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

Ciao a tutti!! Mi presento, ho 40 anni, vivo in provincia di Brescia, sono ragioniera ma ho realizzato tardi cosa mi sarebbe piaciuto fare nella vita, ora, a seguito di una dolorosa separazione ho bisogno di ricostruirmi, di ricominciare e penso che sarebbe bello provare a fare quello che mi frulla nella testa da qualche anno...(tanti anni a dire il vero) e cioè vorrei provare a iscrivermi a psicologia o a scienze dell'educazione...
    Non spero in un lavoro visti i tempi di magra e visto che un lavoro garantito al momento ce l'ho però per una mia soddisfazione personale vorrei mettermi alla prova..
    Essendo io una lavoratrice volevo chiedere a qualcuno dell'università Marconi on line, come funziona, come sono i test di ingresso, (difficili? ) e il costo approssimativo annuale...
    Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!!

La vita sognata L'avatar di Antonia

Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

Benvenuta, in bocca al lupo per questa nuova avventura.
    Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

Grazie Silvia!!!

Ciao Silvia, se hai davvero voglia di realizzare il tuo sogno non mollare! Della Marconi non posso dirti granché , sono iscritto a Uninettuno e mi trovo molto bene . Aldilà dell'università che sceglierai avrai la possibilità di conoscere tante persone (magari coetanei) con le quali condividere una esperienza fantastica .Quindi via i dubbi e inizia subito...in bocca la lupo

Citazione Originalmente inviato da linus001 Visualizza messaggio
    Ciao Silvia, se hai davvero voglia di realizzare il tuo sogno non mollare! Della Marconi non posso dirti granché , sono iscritto a Uninettuno e mi trovo molto bene . Aldilà dell'università che sceglierai avrai la possibilità di conoscere tante persone (magari coetanei) con le quali condividere una esperienza fantastica .Quindi via i dubbi e inizia subito...in bocca la lupo
    ciao Linus!! mi sono nel frattempo iscritta ai corsi MOOC dell'uninettuno e mi sembrano belli!!!
    Posso chiederti quanto paghi annualmente all'UNinettuno?
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

Ciao Silvia , per tutte le informazioni puoi andare sul sito e guardartele , puoi inviare una mail o chiamare in segreteria al numero che trovi sul sito ti risponderanno due gentili signore che ti aiuteranno in tutto. L'iscrizione annua credo sia in linea con tutte le altre telematiche (2000 E). ti consiglio di chiamare magari potrebbero esserci delle novità che io in questo momento non so...a presto

grazie mille Linus!! Ho iniziato ieri a guardami alcune sessioni su UniNettuno e mi sono piaciute tantissimo!! sono tutte cosi facili le lezioni???
    Tu sei un lavoratore? quante ore dedichi mediamente allo studio?
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

Ciao, le lezioni sono fatte dai migliori prof Universitari, tipo la Sapienza e altre. La facilità dipende dalla materia e dal prof , ma anche dal tutor che segue la materia; considera che oltre le video ci sono anche i testi consigliati e vario altro materiale (dispense , articoli ecc) per ogni materia. Tutto questo per farti capire che a dispetto di alcuni stereotipi che considerano le Telematiche poco convincenti , in questa Uni si studia e parecchio , è un percorso davvero qualificato (fatto seriamente... naturalmente ) che ti da un ottima preparazione. Quanto tempo devi dedicare allo studio dipende da tanti fattori personali , posso dirti solo che deve essere un impegno costante , poi se di un ora- due- o tre o cinque dipende da te…ma sono discorsi che puoi affrontare con te stessa una volta che inizi il percorso.
    Gli esami non sono una passeggiata ,tutt'altro, ma se segui l'iter che ti consiglia l'Università ti troverai bene e non avrai problemi... Dovrai sicuramente riorganizzare il tuo tempo(come tutti i lavoratori, compreso il sottoscritto) , e fare delle rinunce …ma se la tua motivazione è alta lo farai volentieri e al primo esame superato ti sentirai una persona diversa piena di fiducia e di felicità . Quindi un occhio alla realtà , ma non abbandonare il tuo sogno. A presto

grazie mille Linus!! per quanto riguarda l'interazione con gli altri studenti è possibile anche se l'università è telematica e di fatto non incontri fisicamente altre persone che studiano come te?
    tu in che corso sei iscritto? io vorrei fare psicologia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93

Ciao, non so molto di unimarconi, perchè sono anche io iscritta alla uninettuno!!
    Quindi scusa se mi intrometto ma ti rispondo per quel che ho visto. Allora per quanto riguarda l'interazione con gli altri studenti posso dirti che c'è eccome: tra fb, skype o semplicemente e-mail e contatti telefonici possono nascere buoni rapporti. Per quanto riguarda invece il corso, quello di psicologia dove siamo iscritti tutti gli studenti Uninettuno è Discipline Psicosociali. Io ti consiglio di provare, anche se come detto non è molto facile perchè si studia tanto e lavorando pure bisogna "resettare" il tutto e inserire nel lavoro anche lo studio. Ma credimi riuscirai a farlo perchè io, come tanti, riusciamo ad intrecciare il tutto.

Ti auguro buona decisione e se hai bisogno chiedi pure

Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Certo che è possibile l'interazione ...e poi ricordati che gli esami li farai in una sede a te consona e incontrerai tanta gente con i tuoi stessi interessi e le stesse "problematiche" da studente. Io sto per iscrivermi al terzo anno di psicologia...via gli indugi e parti...a presto

Grazie Riripane!! mi fa molto piacere la tua testimonianza!! sono un pò agitata perchè non studio da taaaaanti anni e ho paura di non essere in grado ma ci voglio provare... ti aggiornerò presto!!

Linus grazie!! tu hai fatto psicometria? ho curiosato un pò tra i vari corsi di studio e devo ammettere che è quello che mi fa piu paura..

Psicometria è una materia impegnativa e importante , ma noi dell'UNINETTUNO abbiamo la fortuna di avere per questo corso una tutor fantastica. E' una docente molto preparata e garbata che rende la materia piacevole e fluida, quindi tranquilla. Io l'ho superato brillantemente .

bè situazione simile ho "ricominciato" da poco pure io con psicologia in bocca al lupo

grazie Carlo!! sei in UniNettuno o UniMarconi?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy