• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Master e tirocinio post lauream, incompatibili?

Ciao a tutti,
    Qualcuno sa se l'iscrizione ad un master universitario è incompatibile con il tirocinio post?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Master e tirocinio post lauream, incompatibili?

Ciao

Non sono incompatibili, anche se bisogna sempre leggere attentamente il bando e i criteri per l'ammissione. In generale i master richiedono la laurea per potersi iscrivere e quindi succede spesso che mentre si frequenta un master si stia ancora svolgendo il tirocinio post laurea.
    Ovviamente il titolo di diploma di master sarà spendibile, lavorativamente parlando, dopo che si sarà sostenuto l'esame di stato e ci si sarà iscritti all'albo.
    Se il master oltre alle ore di didattica frontale ed esercitazioni o altro prevede anche delle ore di tirocinio (tutti i master che conosco, in quantità variabile, le richiedono) è chiaro che deve rimanere del tempo per poterle svolgere.
    Io per esempio, il primo master che ho fatto, dopo la laurea, l'ho iniziato (a gennaio) che mi mancavano due mesi per finire il tirocinio post laurea (finiva a marzo). Poi tra giugno e luglio, dopo aver dato l'esame di stato, ho iniziato quello previsto dal master stesso
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy