Salve a tutti, sono in preda ai dubbi circa la scelta della scuola di specializzazione in psicoterapia.
Mi sto trasferendo a Milano, e ne vorrei frequentare una lì.
Ho avuto colloqui o partecipato ad open day con diverse scuole, e quelle che mi hanno colpito di più sono la sistemico-relazionale di Mara Selvini Palazzoli, la Cognitiva Costruttivista Nous, e quella di Analisi Bioenergetica SIAB.

Tutti e tre gli approcci mi sembrano validi, ed interessanti ciascuno a suo modo, ma mi piacerebbe molto avere dei pareri da persone che le frequentano, o meglio ancora che le hanno frequentate.

In particolare, so che la Nous è molto giovane come scuola, mentre l'approccio bioenergetico della SIAB, sebbene mi sembri veramente molto interessante, mi sembra un po' più "di nicchia" e ho paura che siano pochi i pazienti che effettivamente ricercano un terapeuta che si rifà a quest'approccio così particolare...insomma per entrambe queste scuole, ho il dubbio che siano poco riconosciute dalla comunità in generale...

Qualcuno che le frequenta o le ha frequentate potrebbe parlarmi della propria esperienza per favore?
Grazie