• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Informazione su possibile stage

Ciao a tutti,
    sono all'ultimo anno della Magistrale in Psicologia Clinica, non ho da fare alcun tirocinio, ma in questo periodo in cui non ho più lezioni ho visto che c'è un centro vicino alla mia città che cerca stagisti o tirocinanti post laurea per DSA. Per formazione personale , in caso non trovassero nessuno, potrei comunque candidarmi secondo voi? Grazie a chi mi risponderà

L'avatar di Duccio

Riferimento: Informazione su possibile stage

certo, perchè no?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    beh direi che puoi chiedere a loro no? per esperienza il concetto di "tirocinio" e di stage nei centri di psicologia ha molte diverse sfumature: ci sono centri in cui i tirocinanti somministrano test e fanno le veci degli psicologi già abilitati, in altri posti si assiste ai colloqui e si prendono appunti...in altri posti si fa solo e sempre un bieco lavoro di manovalanza (segreteria, galoppino dello psicologo di turno ecc... )

...direi quindi che puoi senz'altro proporti, poi saranno loro a spiegarti in cosa consiste il tirocinio da loro e se lo puoi fare malgrado l'assenza della laurea

in bocca al lupo!!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Grazie. Ho chiesto perchè appunto vorrei propormi, ma come formazione personale al di fuori dell'esperienza di tirocinio poi riconosciuto dall'Università. Comunque chiederò e mi proporrò sempre se giustamente non hanno già trovato una persona che ne ha bisogno per acquisire crediti previsti dal piano studio o appunto per un post laurea

L'avatar di Duccio

Beh la mia risposta era ovviamente in linea con quella di Arewn... Io generalmente non mi faccio alcun problema.. di stage se ne possono fare in qualunque ambito dai 18 anni in poi.. si legge il bando, i requisiti e se si vede che ci rientriamo ci si propone... quindi non mi sarei posto il problema del se propormi o meno ma se non c'erano impedimenti in tal senso e mi sentissi interessato a farlo lo avrei fatto... Ovviamente lo stage formativo serve per imparare quindi non viene richiesta alcuna esperienza e nessun "saper fare".

Privacy Policy