• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato

concorso per esperti in psicologia ex art 132

Ciao a tutti!
    Dopo ben un anno dal concorso sono stata convocata per il colloquio come esperto ex art 132 in una città fuori dalla mia regione di residenza nonostante un anno fa fossi stata scartata proprio perchè non residente! Oltre a ciò, mi rivolgo a voi perchè non ho mai partecipato a questo genere di concorsi pur avendo già collaborato con il carcere... qualcuno sa come solitamente si svolge il colloquio??
    Mille grazie a chi vorrà darmi una dritta!
    c

Riferimento: concorso per esperti in psicologia ex art 132

Ciao claudia! Anche a me hanno convocato dopo un anno!! Dove si può trovare il materiale? C'è qualcuno che già lo ha fatto e può prestarci qualcosa?
    Gli argomenti sono questi:
    Principali riferimenti tecnici inerenti alla devianza e alla criminalità;
    riferimenti alle specifiche tecniche professionali per l’osservazione e trattamento dei detenuti e degli internati ( colloquio clinico, test, etc..);
    cenni sulla Legge 26 Luglio 1975 nr. 354 e successive modifiche, recanti le norme sull’Ordinamento Penitenziario con particolare riferimento alle misure alternative alla detenzione e alla risocializzazione dei soggetti detenuti ed internati;
    cenni sul Regolamento di Esecuzione della sopracitata Legge approvato con D.P.R 30/6/2000 nr.230;
    cenni sul T.U 309/90 in materia di tossicodipendenti, così come modificato dalla Legge nr. 45/99.

Privacy Policy