La Formazione è una Risorsa Preziosa per chi la fruisce e per chi la eroga. Non è solo un passaggio di conoscenze ma uno Scambio reciproco, una Relazione che per essere efficace necessità di essere curata nei particolari.
L'Associazione Psicologia Insieme propone il Master breve FORMARE A FORMARE. Progettare e valutare la formazione, con inizio previsto il 7 novembre 2014 e durata 36 ore formative.
Il corso affronta gli aspetti teorico-pratici riguardanti la formazione delle risorse umane, comprendendo tutte le sue fasi: analisi dei fabbisogni formativi della committenza, progettazione, valutazione ed erogazione dell’intervento formativo; al fine di fornire strumenti utili per gestire l’iter formativo nelle sue fasi.
Esso si rivolge a laureati, laureandi e professionisti con la passione per le risorse umane, che intendono lavorare in ambito della formazione.
Gli obiettivi sono: acquisire conoscenze teoriche e metodologiche relative all’intervento formativo; fornire strumenti operativi sulle fasi del processo formativo: analisi dei fabbisogni formativi, macro e microprogettazione dell’intervento formativo, valutazione; fornire competenze relative alla realizzazione dell’intervento formativo e gestione dell’aula.

Il master è suddiviso in 4 moduli di 9 ore ciascuno, i cui incontri si svolgeranno il VENERDI h 14.30/19.
L’esame finale consisterà in un project work, a seguito del quale è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
La metodologia delle lezioni è di tipo esperienziale e interattivo, con project work individuali e di gruppo.

Per info e prenotarsi, chiamare 0664012707 o vai sul link: http://www.psicologiainsieme.it/form...e-master-breve