• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    23-04-2012
    Residenza
    Cecina (LI)
    Messaggi
    1

    Quale magistrale per essere in futuro terapista di coppia ?

    Salve a tutti,
    sono una studentessa al terzo anno dell'università di psicologia a Firenze e in futuro mi piacerebbe svolgere la professione di terapista di coppia.
    So che ci sono corsi e scuole indirizzati per tale lavoro in seguito al raggiungimento della laurea magistrale, ma volevo chiedervi se ci fosse un tipo di corso magistrale più indirizzato magari alle relazioni individuali o comunque che sia inerente al sogno che ho.
    Chi può aiutarmi ?

  2. #2

    Riferimento: Quale magistrale per essere in futuro terapista di coppia

    La psicoterapia sistemica studia non solo le relazioni familiari ma anche le relazioni di coppia, da un punto di vista sia cognitivo che psicodinamico.
    Poi ci sono molti master che possono approfondire la tua conoscenza: mediazione familiare, età evolutiva, anche forense a volte(casi dei minori, dei divorzi ecc..)

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Quale magistrale per essere in futuro terapista di coppia

    Sicuramente una magistrale in psicologia clinica... in generale.. poi ovviamente è bene ribadire che si è psicologi dopo l'esame di stato e con possibilità di operare in qualunque ambito a prescindere dal tuo indirizzo.. Ovviamente se vuoi approfondire l'ambito clinico e della terapia un indirizzo magistrale in psicologia clinica è quello che ti conviene maggiormente fare.
    Volevo comunque dirti che per lavorare come clinico, avere pazienti.,.. comunque costruire la tua identità e competenza professionale per lavorare in ambito clinico la scuola di specializzazione è una via , non l'unica via... Esistono tirocini, master., stage e tante possibilità di apprendimento, formazione che ti permetteranno di accrescere la tua formazione nel modo che ritieni più opportuno.

Privacy Policy