• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Buongiorno

Buongiorno

Buongiorno a tutti , mi chiamo Alessandra. Ho 50 anni e da 4 faccio l'admin in un forum di autoaiuto per dipendenze affettive e relazioni disfunzionali. Ho letto molto di psicologia e in questi anni mi sono fatta una certa esperienza di ascolto sul campo. Sono anche io una reduce da una dipendenza affettiva che sentivo mi avrebbe portato alla distruzione completa. Ritrovata energia ho riflettuto sul fatto di prendere una laurea in psicologia. Io lavoro e di laurea ne ho anche un'altra. Mi sono dunque recata ad una sede della università ecampus . I consulenti di questa università cercano di spingerti a più non posso ad iscrivere e le cifre sono esorbitanti. Quello che non mi piace é anche che questa università é collegata al CEPU ed ha un'offerta formativa basata su appunti dei professori senza l'uso dei libri. Credo che non faccia per me per cui mi sono rivolta alla università Nettuno che mi sembra più seria. La laurea di per sè non mi serve per una attività lavorativa ma per dare un ordine ed un senso a quello che svolgo fuori orario come volontaria. Infatti ci metto del mio, la mia esperienza, le mie letture, ma vorrei avere una conoscenza più organica ed approfondita e poi dare un po' di garanzie a coloro i quali mi chiedono aiuto. Ora, mi chiedo se alla mia età , intraprendere tutto questo non sia un azzardo e, in fondo, inutile. Grazie di avermi ammesso in questo forum.

La vita sognata L'avatar di Antonia

Riferimento: Buongiorno

Benvenuta, penso che non sia mai troppo tardi per studiare, in bocca al lupo.
    Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

Riferimento: Buongiorno

ciaooooooooooooooooo

Privacy Policy