• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Esame PSICOLOGIA GENERALE con prof.sa RIGHI: INFO TESTI 2014!!!!

Salve a tutti, sono una neo iscritta al primo anno di psicologia Clinica e della Salute e lavorando a tempo pieno non potro frequentare le lezioni della professoressa RIGHI di Psicologia Generale.

Pero sto cercando di reperire i testi su cui studiare...
    qualcuno sa se per il 2014 i testi sono questi:
    Schacter D.L., Gilbert, D.T. & Wegner D.M (2010). Psicologia Generale. Zanichelli
    Mecacci, L. (2008). Manuale di storia della psicologia. Giunti, Firenze.
    ???????????

Sul sito compaiono questi titoli...ma alcuni docenti mi hanno detto che i titoli spesso non sono aggiornati e che potrebbero essere quelli dell'anno scorso!!!

Prima di comprarli, vorrei essere sicura!!!!

Grazie

Riferimento: Esame PSICOLOGIA GENERALE con prof.sa RIGHI: INFO TESTI 2

Ciao,
    sono anch'io neo-iscritto ma, frequentante.
    ti confermo che i libri sono quelli

Citazione Originalmente inviato da aleunifi Visualizza messaggio
    Ciao,

Grazie mille per la conferma! Recupero tutto e parto con lo studio

Ciao,
    Ciao Aleunifi,

anche io sono una neo-iscritta non frequentante. Hai per caso la lista dei libri del primo semestre? Magari qualche password per e-learning?
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da asima1212 Visualizza messaggio
    Ciao Aleunifi,

anche io sono una neo-iscritta non frequentante. Hai per caso la lista dei libri del primo semestre? Magari qualche password per e-learning?
    Grazie
    ciao, scusa se ti rispondo solo ora!!

ecco la lista dei libri del primo semestre:
    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
    R. Gillibrand, V. Lam, V. O'Donnell & M. A. Tallandini (2013) Psicologia dello sviluppo , Pearson: Milano
    P. Farneti, L. Savelli (2013) La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri, Angeli: Milano

FONDAMENTI
    (CONSIGLIATO)Kandel E.R., Schwartz J., Jessel T. (2000). Fondamenti di neuroscienze e del comportamento. Casa Editrice Ambrosiana, Milano
    oppure--> Kandel E.R., Schwartz J., Jessel T. (2004). Principi di neuroscienze (4° edizione). Casa Editrice Ambrosiana, Milano.

PSICOLOGIA GENERALE
    Schacter D.L., Gilbert, D.T. & Wegner D.M (2010). Psicologia Generale. Zanichelli
    Mecacci, L. (2008). Manuale di storia della psicologia. Giunti, Firenze

Per quanto riguarda l'e-learning, al momento solo il Prof. Pizzorusso di Fondamenti ha caricato materiale, a cui puoi accedere con la PSW "fondamenti"

Per quanto riguarda l'e-learning, al momento solo il Prof. Pizzorusso di Fondamenti ha caricato materiale, a cui puoi accedere con la PSW "fondamenti"
    altro materiale è possibile scaricarlo nei corsi delle lettere a-k, mentre per pizzorusso è importante notare che le slides scaricabili sono un pochino diverse da quelle che danno in copisteria...
    Ultima modifica di geko_123 : 22-10-2014 alle ore 08.55.09

Citazione Originalmente inviato da geko_123 Visualizza messaggio
    altro materiale è possibile scaricarlo nei corsi delle lettere a-k, mentre per pizzorusso è importante notare che le slides scaricabili sono un pochino diverse da quelle che danno in copisteria...

Ho provato a cercare il materiale caricato da Pizzorusso di cui parlavi, pero se clicco su "e-learning" dal sito della facoltà mi compare solo la dicitura "E-learning moodle L-24 2013/14" e al suo interno trovo solo il materiale di fondamenti della Berardi!
    Dove sono le slides scaricabili del Pizzorusso di quest'anno?

Grazie mille per la disponibilità!
    Purtroppo non frequentando non trovo altri canali dove reperire info (a parte il gruppo FB per i neoiscritti, ovvero
    "Unifi Psicologia - 1 anno 2014" dove ogni tanto provo a fare domande!).

Citazione Originalmente inviato da Isiltarion Visualizza messaggio
    Ho provato a cercare il materiale caricato da Pizzorusso di cui parlavi, pero se clicco su "e-learning" dal sito della facoltà mi compare solo la dicitura "E-learning moodle L-24 2013/14" e al suo interno trovo solo il materiale di fondamenti della Berardi!
    Dove sono le slides scaricabili del Pizzorusso di quest'anno?

Grazie mille per la disponibilità!
    Purtroppo non frequentando non trovo altri canali dove reperire info (a parte il gruppo FB per i neoiscritti, ovvero
    "Unifi Psicologia - 1 anno 2014" dove ogni tanto provo a fare domande!).
    Prova a cliccare qui... http://e-l.unifi.it/course/category.php?id=1393 comunque basta che vai su http://e-l.unifi.it e da lì selezioni corsi di laurea ecc... poi vai su scuola di psicologia, anno 2014-2015 e ti dà tutti i corsi di quest'anno, c'è sia pizzorusso che psicologia generale, manca psicologia di sviluppo della Toselli che però a lezione dice sempre che le sue slides sono su moodle, però io non le ho mai trovate...

ciao, scusa se ti rispondo solo ora!!

ecco la lista dei libri del primo semestre:
    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
    R. Gillibrand, V. Lam, V. O'Donnell & M. A. Tallandini (2013) Psicologia dello sviluppo , Pearson: Milano
    P. Farneti, L. Savelli (2013) La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri, Angeli: Milano

FONDAMENTI
    (CONSIGLIATO)Kandel E.R., Schwartz J., Jessel T. (2000). Fondamenti di neuroscienze e del comportamento. Casa Editrice Ambrosiana, Milano
    oppure--> Kandel E.R., Schwartz J., Jessel T. (2004). Principi di neuroscienze (4° edizione). Casa Editrice Ambrosiana, Milano.

PSICOLOGIA GENERALE
    Mecacci, L. (2008). Manuale di storia della psicologia. Giunti, Firenze

Ti ringrazio, procedo a studiare.....

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Citazione Originalmente inviato da geko_123 Visualizza messaggio
    Prova a cliccare qui... http://e-l.unifi.it/course/category.php?id=1393 comunque basta che vai su http://e-l.unifi.it e da lì selezioni corsi di laurea ecc... poi vai su scuola di psicologia, anno 2014-2015 e ti dà tutti i corsi di quest'anno, c'è sia pizzorusso che psicologia generale, manca psicologia di sviluppo della Toselli che però a lezione dice sempre che le sue slides sono su moodle, però io non le ho mai trovate...
    No la Toselli ha detto che prima di mettere le sue slide ha bisogno dell'approvazione della casa editrice del libro di Gillibrand! Invece la Righi non ha messo niente su e-learning...perchè, citando sue testuali parole:" Le metto in blocchi di slide!"

Citazione Originalmente inviato da MAdler93 Visualizza messaggio
    No la Toselli ha detto che prima di mettere le sue slide ha bisogno dell'approvazione della casa editrice del libro di Gillibrand!
    Mi riferivo alle sue slides personali, non a quelle riassuntive del libro... se noti a lezione è sempre a passare fra le 2.

edit: le slides che si trovano in copisteria di Fondamenti si possono scaricare dall'e-learning di fondamenti corso a-k... che tanto per cambiare sembra migliore del corso l-z, per la serie anche le lettere hanno la loro importanza psicologica.
    Ultima modifica di geko_123 : 25-10-2014 alle ore 08.51.29

Partecipante Assiduo

Riguardo generale li libro è da studiare tutto

Privacy Policy