• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    La vita sognata L'avatar di Antonia

Come far capire un interesse ad un ragazzo

Salve a tutti/e, sono stata titubante se discutere con voi di questo ma confido nella vostra serietà riguardo l'argomento e poi perché ho bisogno di parlarne con qualcuno perché è una cosa che stanotte mi ha tolto il sonno e continuo a pensarci, non posso farne a meno. Ieri è successo che un ragazzo, che non avevo mai incontrato prima, mi ha fatto capire un interesse per me facendomi complimenti e chiedendomi palesemente se ero fidanzata ed io, presa alla sprovvista, sul momento non ho saputo come comportarmi e come al solito mi sono chiusa a riccio, credo, in realtà mi sono limitata a sorridere e a rispondere alle sue domande. Ora il punto è: come posso far capire ad un ragazzo che anch'io sono interessata ad una conoscenza senza sembrare né troppo chiusa in me stessa né troppo sicura di me? insomma ho paura di risultare troppo timida oppure ridicola se mostro troppo interesse, ho paura di averlo bloccato.
    Secondo voi, mi rivolgo ai maschietti, quando un ragazzo è interessato ad una ragazza, rinuncia subito se avverte dall'altra parte troppa timidezza oppure, se davvero è interessato, la cerca? Il problema è che non so se ci rivedremo ancora comunque lui sa dove cercarmi perché io faccio parte di un'associazione, magari sono io che mi sono creata un film e lui neanche mi pensa più, io è da ieri che lo penso di continuo, ma purtroppo quando un ragazzo mi piace mi allontano, sono proprio un disastro!
    Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Riferimento: Come far capire un interesse ad un ragazzo

Il problema è che voi donne siete troppo complicate Ci sono ragazze che danno almeno 5-6 due di picche per vedere fino a che livello un maschio è interessato, ragazze che se dicono No è No, ragazze che dicono No lasciando trapelare una speranza per un Si, ecc ecc quindi la reazione nostra dipende da situazione a situazione.
    Non avere paura o dubbi e mostrati aperta, chiedigli il numero e invitalo ad accompagnarti da qualche parte( un pò di cavalleria al rovescio ci piace )
    Ma non tirare troppo per le lunghe perchè a me per lo meno , la ragazza indecisa non piace molto!!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Grazie per la tua risposta, il fatto è che non c'è stata una domanda diretta da parte sua, non mi ha chiesto né il numero né di uscire quindi non ho potuto rispondergli né con un si né con un no, appunto questo mi chiedo, se il fatto di non avermelo chiesto può essere dovuto alla mia reazione, non mi è sembrato però di essere stata scostante, timida si ma scostante no, non sono una persona che usa tattiche, semplicemente sono stata presa alla sprovvista e non sono stata molto loquace, se lo rivedessi sarei più socievole ma ho paura che non mi venga a cercare, ripeto che lui saprebbe dove trovarmi quindi penso che un secondo tentativo potrebbe anche farlo, io purtroppo non sono la persona che prende l'iniziativa.

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Beh se ti viene a cercare appositamente non devo essere io a dirti quali sono le sue intenzioni.. è palese che ci provi!!
    Intanto aspetta e poi si vedrà!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Eh si non mi resta che aspettare e sperare a questo punto, grazie per l'ascolto.

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Se un ragazzo è "veramente" interessato ad una ragazza, non si lascia smontare da un semplice "no" ( che poi non è stato neanche un no esplicito, semmai un "nì" ). Se lascia perdere subito, i casi sono due: o non era veramente interessato e ci ha provato così, tanto per, magari puntando solo ad una uscita estemporanea e basta; oppure è un imbranato totale ed irreversibile. In ambedue i casi, uno così è meglio perderlo che trovarlo.
    Ti consiglio caldamente, perciò, di aspettare una sua mossa: che se è veramente interessato non tarderà ad arrivare.
    Ti sconsiglio di farla tu una mossa esplicita: se non è interessato, non servirebbe a nulla.
    Discorso diverso, invece, se riuscissi a combinare un incontro come se fosse casuale, non frutto di una tua iniziativa diretta: quello potrebbe servire ad aiutare il destino se fosse solo un po' troppo timido ( ma non mi sembra, visto che al primo incontro già ti ha chiesto esplicitamente se sei fidanzata.... ).
    Ma prima di provare questa strada aspetterei qualche giorno...

Il problema è che non ho molto tempo, ci siamo incontrati in un posto dove lui si reca tutti i giorni ma io solo un paio di volte a settimana e so che lui tra un po' di giorni non avrà più occasione di tornare, avevo infatti pensato che potrei io passare di nuovo dove lo incontrai la prima volta e vedere lui come si comporta, per il resto sono d'accordo con il tuo discorso, penso anch'io che se un ragazzo è veramente rimasto colpito un secondo tentativo lo fa, se è sicuro di sé, anch'io però devo dare una mano al destino quindi mi faccio trovare ma la prima mossa deve farla lui, su questo non cambio idea, grazie della tua opinione.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da silviabru Visualizza messaggio
    avevo infatti pensato che potrei io passare di nuovo dove lo incontrai la prima volta e vedere lui come si comporta, per il resto sono d'accordo con il tuo discorso, penso anch'io che se un ragazzo è veramente rimasto colpito un secondo tentativo lo fa, se è sicuro di sé, anch'io però devo dare una mano al destino quindi mi faccio trovare ma la prima mossa deve farla lui, su questo non cambio idea, grazie della tua opinione.
    Si si dai fallo! Non si tratta di fare la prima mossa, ma di tendergli la mano.
    Io con il mio ragazzo, se non avessi teso una mano, staremmo ancora qui a fare la muffa (e infatti ci abbiamo messo un anno, non fate il nostro stesso errore).
    Un bacione e in bocca al lupooo facci sapere!

Grazie, oggi vado, speriamo bene e se non dovesse andare almeno non avrò rimpianti futuri, tenderò una mano al mio destino, sto tremando dall'emozione!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Grazie, oggi vado, speriamo bene e se non dovesse andare almeno non avrò rimpianti futuri, tenderò una mano al mio destino, sto tremando dall'emozione!!!
    Facci sapere! Un abbraccio

Oddio ragà meno male che ci siete voi che mi fate sorridere un po', sono sempre più convinta di essere un caso disperato, oggi ho chiesto espressamente di andare nel posto dove l'avevo incontrato ma lui non c'era, ho sentito dire che staccava tardi da lavoro ed io mi sono fermata lì anche dopo l'orario consentito subendomi dopo anche una bella lavata di testa, chiamate un'esorcista!!!

Oddio ragà meno male che ci siete voi che mi fate sorridere un po', sono sempre più convinta di essere un caso disperato, oggi ho chiesto espressamente di andare nel posto dove l'avevo incontrato ma lui non c'era, ho sentito dire che staccava tardi da lavoro ed io mi sono fermata lì anche dopo l'orario consentito subendomi dopo anche una bella lavata di testa, chiamate un'esorcista!!!
    Però, Silvia, perdonami se te lo dico: mi pare che tu sia partita un po' troppo per la tangente e un po' troppo presto.... Capisco che questo ragazzo ti abbia colpito e fai bene a cercare di rivederlo..... Però da qui ad usare termini come "caso disperato", "chiamate un'esorcista", etc., ce ne corre....
    Un po' di leggerezza non guasta mai... Ed è pure un ottimo ingrediente per attirare i ragazzi ( così come, a parti invertite, lo è per attirare le ragazze.... ).
    Take it easy: riprova pure ancora a cercare di rivederlo, ma senza fasciarti la testa o pensare al suicidio se non ci riesci...
    Il mondo è pieno di ragazzi interessanti, come e, probabilmente anche più, di quello che ti ha così intensamente colpito....
    Mille auguri...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Buongiorno gente!!
    E' piacevole vedere una discussione così vivace e partecipata in "dolce vita....", ma vorrei ricordarvi che questa è sempre una community di psicologia, non la zona della posta del cuore o la pagina di Marta Flavi!

Concordo con quanto dice Joker...parlate d'amore, ma fatelo con leggerezza....non sono tragedie e sono momenti di emozioni che fanno fremere....ma l'esorcista per queste cose non si scomoda a venì!

Buona giornata a tutti!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

L'ultima mia frase era volutamente ironica ma rileggendo il mio messaggio capisco che sia risultato ciò che ho scritto pesante, mi spiace, comunque farò tesoro del vostro consiglio, più leggerezza, vi ringrazio perché i vostri commenti mi fanno riflettere.

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Però, Silvia, perdonami se te lo dico: mi pare che tu sia partita un po' troppo per la tangente e un po' troppo presto.... Capisco che questo ragazzo ti abbia colpito e fai bene a cercare di rivederlo..... Però da qui ad usare termini come "caso disperato", "chiamate un'esorcista", etc., ce ne corre....
    Un po' di leggerezza non guasta mai... Ed è pure un ottimo ingrediente per attirare i ragazzi ( così come, a parti invertite, lo è per attirare le ragazze.... ).
    Take it easy: riprova pure ancora a cercare di rivederlo, ma senza fasciarti la testa o pensare al suicidio se non ci riesci...
    Il mondo è pieno di ragazzi interessanti, come e, probabilmente anche più, di quello che ti ha così intensamente colpito....
    Mille auguri...
    Ti ringrazio in particolare per la delicatezza delle tue parole.
    Ultima modifica di Antonia : 30-09-2014 alle ore 23.56.57

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy