• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Discussione: test sui libri!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

test sui libri!!!

1.prime letture: la mia mamma mi lggeva le favole di Calvino,Rodari,Anderson...Io i primi libri che ho letto da sola sono stati"cipì""bandiera"e tutte le serie dei libri junior della mondadori tra cui "streghetta mia""ascolta il mio cuore"etc..della Pitzorno

2. il libro sul comodino: "elianto"di Stefano Benni, l'ultimo suo che mi è rimasto da leggere!

3. l'ultimo libro amato: "la casa del sonno"di Jonathan Coe

4. l'ultimo libro odiato: quello che sto studiando per gli esami!

5. un personaggio di cui innamorarsi: mmmh i protagonisti dei libri di de Carlo spesso mi affascinano e poi rober della casa del sonno! peccato che poi... nn lo dico per chi volesse leggere il libro!

6. il libro che ti ha fatto piangere: piango spesso per i libri! l'ultimo è "la famiglia Winshaw"di Coe, per il finale

7.una frase amata: tantissime le frasi dai libri che amo!!!

8.un libro da regalare: "oceano mare"di baricco, "due di due" di De carlo ad un amico speciale, i il sempre verde "il piccolo principe"

9.un libro sottovalutato: "la casa del sonno" di Coe

10. un libro sopravvalutato: non mi piacciono molto i libri di stephen king non detestatemi per questo!

11. un libro sconvolgente: "la famiglia Winshaw" e i libri di Gino Strada

12. i libri per l'isola deserta: mi porterei i libri di Pennac, perchè non ho ancora molto inquadrato l'autore e ho letto solo un suo libro

13. il primo scaffale che visiti in libreria? le novità, e poi narrativa

14.il segnalibro che usi in questo momento? non li uso!faccio una pieghettina sulla pagina

15. una descrizione indimenticabile: la descrizione dell'arpa e del suo suono fatta da De Carlo in "arcodamore"

16.un libro da farci un film: io dico di nuovo la famiglia winshaw!!

17. il più bel film tratto da un libro: indiscutibilmente "la leggenda del pianista sull'oceano"

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): seduta o sdraiata, di notte o di giorno, in treno, autobus, camera, giardino, bagno..ovunque se il libro mi prende

19. un titolo bellissimo? mmmh arcodamore perchè mi ricorda la forma dell'arpa

20. se fossi un libro? ridirei arcodamore, oppure oceano mare...

Postatore Epico L'avatar di Ele*

1.prime letture:i libri della mondadori con la striscia rossa in cima,le favole e "una storia al giorno"della disney
    2. il libro sul comodino:ne devo inziare uno prorpio ora,credo leggero'"oceanomare"di baricco
    3. l'ultimo libro amato: "la casa degli spiriti"della allende
    4. l'ultimo libro odiato: psicologia clinica
    5. un personaggio di cui innamorarsi:Ron weasley!!!(l'amico di harry potter!) e sono affascinata da KayScarpetta la protagonista dei libri della cornwell da miss marple di agatha chistie e dai protagonisti della allende!
    6. il libro che ti ha fatto piangere: tantissimi!
    7.una frase amata: quelle dei libri di coehlo!
    8.un libro da regalare: "due di due"di decarlo,"il piccolo principe","l'aclhimista"di coelho,"ti prendo e ti porto via"ammaniti
    9.un libro sottovalutato: secondo me harry potter che tutti sostengono sia da bambini e invece nn è cosi"
    10. un libro sopravvalutato:non ne ho idea
    11. un libro sconvolgente: "l'analista"di katzenbach,"il codeice da vinci"di brown e "la casa degli spiriti"
    12. i libri per l'isola deserta: i libri di palahniuk ke nn ho ancora letto e tantissimi trhiller
    13. il primo scaffale che visiti in libreria? i trhiller
    14.il segnalibro che usi in questo momento? quelli di ops e uno ke ho comprato in corsica e a volte le foto!
    15. una descrizione indimenticabile: la lettera che viene scritta a maria in"undici minuti"
    16.un libro da farci un film:"il codice da vinci",i libri della cornwell e "l'analista"
    17. il più bel film tratto da un libro:harry potter
    18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): ovunque e in qualunque posizione(trannne in macchina se ci sono soprattutto le curve!)
    19. un titolo bellissimo?ti prendo e ti porto via
    20. se fossi un libro?i love shopping

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Re: test sui libri!!!

1.prime letture: fiabe italiane di calvino, i libri di rodari.

2. il libro sul comodino: romanzi e racconti di kafka, racconti di barthelme

3. l'ultimo libro amato: il paese delle pazze risate di carrol

4. l'ultimo libro odiato: quelli dell'uni

5. un personaggio di cui innamorarsi: il conte Vronskij di Anna Karenina boh, non lo so

6. il libro che ti ha fatto piangere: l'ultimo è stato middlesex si Eugenides, ma ce ne sono tantissimi, ho la lacrima facile.

7.una frase amata: tra le tante In definitiva, le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste, con la punteggiatura nei posti giusti in modo che possano dire quello che devono dire nel modo migliore., di Carver, che non è in un racconto ma vabbè

8.un libro da regalare: dipende dalla persona

9.un libro sottovalutato: tutti quelli che vorrei leggere e in libreria non si trovano per lasciar posto a...

10. un libro sopravvalutato: il 99% dei bestseller

11. un libro sconvolgente: Meno di Zero di Bret Easton Ellis

12. i libri per l'isola deserta: l'opera omnia di Shakespeare

13. il primo scaffale che visiti in libreria? quello dei classici

14.il segnalibro che usi in questo momento? il mio Amsterdam pass

15. una descrizione indimenticabile: non me ne vengono in mente

16.un libro da farci un film: per rovinarlo?

17. il più bel film tratto da un libro: big fish di Burton dal libro di Wallace

18. come leggi? sempre e in ogni modo, anche se sto cercando di farlo *meglio*

19. un titolo bellissimo? Il corpo e l'abbandono di W. Pozzi

20. se fossi un libro? deve ancora essere scritto
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Azzu82
    Ospite non registrato
    1.prime letture:le fiabe tipo Cappucceto rosso,Cenerentola

2. il libro sul comodino: "La compagnia dei celestini"di Stefano Benni

3. l'ultimo libro amato: "Se solo fosse vero" di Marc Levy

4. l'ultimo libro odiato: nessuno in particolare

5. un personaggio di cui innamorarsi:Aragorn del "Signore degli anelli"

6. il libro che ti ha fatto piangere:"Se solo fosse vero" di Marc Levy

7.una frase amata: "Tra le braccia della debolezza c'è la forza,ansiosa di liberarsi.Nella presa del dolore c'è il piacere,che aspetta solo di realizzarsi.E lungo il sentiero degli ostacoli si celano le opportunità.."

8.un libro da regalare: "La principessa che credeva nelle fiabe"

9.un libro sottovalutato: "Sette giorni per l'eternità" di Marc Levy

10. un libro sopravvalutato:non mi viene in mente

11. un libro sconvolgente: "Cuore di mostro" di Maria Rita Parsi

12. i libri per l'isola deserta: "La casa degli spiriti" della Allende,i libri della Cornwell e le poesie catartiche di Flavio Oreglio

13. il primo scaffale che visiti in libreria? gli economici

14.il segnalibro che usi in questo momento? quello di Ops!!!

15. una descrizione indimenticabile:vuoto di memoria
    16.un libro da farci un film: "Se solo fosse vero" di Marc Levy

17. il più bel film tratto da un libro: "La casa degli spiriti" della Allende
    18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): sdraiata nel letto oppure sul divano

19. un titolo bellissimo? "D'amore e ombra" della Allende

20. se fossi un libro? "Se solo fosse vero" di Marc Levy

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Re: Re: test sui libri!!!

Originariamente postato da Mia_Wallace
    1.prime letture: fiabe italiane di calvino, i libri di rodari.

chiaraaaaa siamo cresciute con le stesse letture!! qual'era la favola che preferivi di fiabe italiane?? io PREZZEMOLINA!!!! "piuttosto che da un uomo essere baciata, prferisco dalle fate esser mangiata!!"

eheh, Vale l'ho consumato quel libro amavo le fiabe in generale (d'estate qui, fin a un paio di anni fa, facevano la fiera del tascabile sotto il comune, e io ogni anno, da piccola, me ne tornavo a casa con un libro di fiabe...quelle dei grimm, quelle russe, quelle delle varie regioni di italia...)
    la mia preferita.. mi vengono in mente Grattula beddattula (o qualcosa del genere, una specie di cenerentola siciliana...ah, il destino ) e quella dell'Uccel bel verde, da brava femminista ante litteram
    mi è venuta voglia di rileggerle

ah, Rodari tra l'altro è delle mie parti qualche anno fa sono stata con un mio caro amico, appassionato anche lui, sull'isola del barone lamberto

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    eheh, Vale l'ho consumato quel libro amavo le fiabe in generale (d'estate qui, fin a un paio di anni fa, facevano la fiera del tascabile sotto il comune, e io ogni anno, da piccola, me ne tornavo a casa con un libro di fiabe...quelle dei grimm, quelle russe, quelle delle varie regioni di italia...)
    la mia preferita.. mi vengono in mente Grattula beddattula (o qualcosa del genere, una specie di cenerentola siciliana...ah, il destino ) e quella dell'Uccel bel verde, da brava femminista ante litteram
    mi è venuta voglia di rileggerle
    anche io adoravo uccel bel verdeeee

Postatore Epico L'avatar di Ember

1.prime letture: letti da mamma --> Fiabe Italiane di Calvino, L'omino buono buono, Rodari, fumetti Peanuts e Braccio di Ferro... prime letture mie --> Cipì di Lodi, Roald Dahl, Vampiretto Orzowei di Manzi Mozziconi di Malerba, Storia del Gallo Sebastiano ecc ecc.

2. il libro sul comodino: "La compagnia dei celestini" di Benni e "Le regole della casa del sidro"

3. l'ultimo libro amato: "Il manuale dell'oboe contemporaneo"

4. l'ultimo libro odiato: Manuale di Sviluppo

5. un personaggio di cui innamorarsi: quelli di Tom Robbins, molto selvaggi e sexy

6. il libro che ti ha fatto piangere: quasi tutti ma di brutto i ragazzi della via Paal, o come si chiama

7.una frase amata: quella di Terenzio in firma "Eautontimorumenos"

8.un libro da regalare: dipende a chi! Al mio ragazzo ho regalato "Il pianista"

9.un libro sottovalutato: la Bibbia

10. un libro sopravvalutato: la Bibbia

11. un libro sconvolgente: "Mara, Renato ed io" di Franceschini

12. i libri per l'isola deserta: Buzzati for ever

13. il primo scaffale che visiti in libreria? Narrativa, Psicologia

14.il segnalibro che usi in questo momento? di Ops

15. una descrizione indimenticabile: una che era nel mio libro di grammatica delle medie... parlava di una donna pia e tisica, non so che libro fosse ma era lunghissima e ho dovuto fare tutta l'analisi grammaticale, logica e del periodo

16.un libro da farci un film: oddio tutti quelli che mi vengono sono già stati fatti!

17. il più bel film tratto da un libro: Credo anche io "La leggenda del pianista sull'oceano"!

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): ovunque e in tutte le posizioni

19. un titolo bellissimo? il GGG

20. se fossi un libro? le poesie di Erich Fried
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ember, adesso tocca a te dirci la tua fiaba italiana preferita!

Ahah, la mia era "Giovannin senza paura" esisteva vero?

Ma ce n'erano tantissime che adoravo, e leggo con piacere anche ora

Francy
    Ospite non registrato

1.prime letture: Le classiche favole e i libri di Rodari

2. il libro sul comodino: "L'indiziato" - Michael Robotham (stupendo )

3. l'ultimo libro amato: "Veronika decide di morire" Coehlo

4. l'ultimo libro odiato: Psico. di comunità

5. un personaggio di cui innamorarsi:

6. il libro che ti ha fatto piangere: L'ultimo è stato "Non ti muovere"... ma ce ne sono un'infinità

7.una frase amata: Molte dei libri di Coehlo

8.un libro da regalare: "Veronika decide di morire" - Coehlo

9.un libro sottovalutato:

10. un libro sopravvalutato: "Il nome della rosa"... a me non piace proprio

11. un libro sconvolgente: "L'indiziato"- Robotham; "L'analista"- Katzenbach

12. i libri per l'isola deserta: Quelli di Coehlo

13. il primo scaffale che visiti in libreria? I trhiller

14.il segnalibro che usi in questo momento? Uno con dei fiori rossi comprato alla Mandadori

15. una descrizione indimenticabile: La lettera che scrive lui in "Le parole che non ti ho detto"

16.un libro da farci un film: Un sacco di thriller (vedi sopra )

17. il più bel film tratto da un libro: "Non ti muovere"

18. come leggi? A letto e sul treno

19. un titolo bellissimo?

20. se fossi un libro?

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Re: Re: test sui libri!!!

Originariamente postato da Ember
    1.prime letture: letti da mamma --> Fiabe Italiane di Calvino, L'omino buono buono, Rodari, fumetti Peanuts e Braccio di Ferro... prime letture mie --> Cipì di Lodi, Roald Dahl, Vampiretto Orzowei di Manzi Mozziconi di Malerba, Storia del Gallo Sebastiano ecc ecc.

2. il libro sul comodino: "La compagnia dei celestini" di Benni e "Le regole della casa del sidro"

3. l'ultimo libro amato: "Il manuale dell'oboe contemporaneo"

4. l'ultimo libro odiato: Manuale di Sviluppo

5. un personaggio di cui innamorarsi: quelli di Tom Robbins, molto selvaggi e sexy

6. il libro che ti ha fatto piangere: quasi tutti ma di brutto i ragazzi della via Paal, o come si chiama

7.una frase amata: quella di Terenzio in firma "Eautontimorumenos"

8.un libro da regalare: dipende a chi! Al mio ragazzo ho regalato "Il pianista"

9.un libro sottovalutato: la Bibbia

10. un libro sopravvalutato: la Bibbia

11. un libro sconvolgente: "Mara, Renato ed io" di Franceschini

12. i libri per l'isola deserta: Buzzati for ever

13. il primo scaffale che visiti in libreria? Narrativa, Psicologia

14.il segnalibro che usi in questo momento? di Ops

15. una descrizione indimenticabile: una che era nel mio libro di grammatica delle medie... parlava di una donna pia e tisica, non so che libro fosse ma era lunghissima e ho dovuto fare tutta l'analisi grammaticale, logica e del periodo

16.un libro da farci un film: oddio tutti quelli che mi vengono sono già stati fatti!

17. il più bel film tratto da un libro: Credo anche io "La leggenda del pianista sull'oceano"!

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): ovunque e in tutte le posizioni

19. un titolo bellissimo? il GGG

20. se fossi un libro? le poesie di Erich Fried

giovannin senza paura!! ember concordi con me che cipì era una gran tristezza???

Si... !!! Noi lo leggevamo nell'ora di lettura alle elementari (e già ti immagini una classe di 12 persone, illuminata dal neon e fuori il cielo grigio... triste di suo ) e a me veniva troppo da piangere!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

1.prime letture: "Ciondolino", un libro che ci avevano dato da leggere alle elementari, parlava di un bambino che si trasformava in formica

2. il libro sul comodino: "Gita al faro" di virginia Woolf come autrice non mi piace un granchè ma è un libro famoso e ho voluto provare

3. l'ultimo libro amato: "Il codice da vinci" lo consiglio a tutti

4. l'ultimo libro odiato: quello di fondamenti anatomo fisiologici

5. un personaggio di cui innamorarsi: Richard, il protagonista della saga fantasy "La spada della Verità"

6. il libro che ti ha fatto piangere: "rosso di sera" di Brunella Gasperini

7.una frase amata: quella che ho sul Village, è tratta da un libro di Sepulveda

8.un libro da regalare: concordo con Arpista, "Il piccolo principe"

9.un libro sottovalutato: tutti quelli cai quali viene tratto il film che poi immancabilmente fa più successo del libro

10. un libro sopravvalutato: "L'insostenibile legerezza dell'essere" di Kundera...considerato uno tra i migliori libri degli ultimi anni, a me non è piaciuto per niente

11. un libro sconvolgente: "la morte della Pizia" di Dürrenmatt

12. i libri per l'isola deserta: libri fantasy

13. il primo scaffale che visiti in libreria? il prio che trovo, perchè quando entro in libreria me la giro tutta dall'inizio alla fine

14.il segnalibro che usi in questo momento? quello di Ops

15. una descrizione indimenticabile: quelle nei libri di Oscar Wilde

16.un libro da farci un film: "Siamo in famiglia - cronache di un marito" di Brunella Gasperini

17. il più bel film tratto da un libro: "Lord of the Rings" che diamine

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): ovunque

19. un titolo bellissimo? "Afghanistan - dove Dio viene solo per piangere", credo che riassma molto bene la condizione di questo stato

20. se fossi un libro? i piacerebbe essere un libro comico, per far idere le persone
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy