• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

informazione laurea magistrale

Buongiorno ragazzi,
    spero che qualcuno di voi mi risponda e possa aiutarmi.
    Io sto per iniziare un nuovo percorso di studi... mi spiego meglio.
    Ho una laurea conseguita in una delle tante aree sanitarie e ora (con il superamento di alcuni debiti) accedo alla laurea magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
    Venendo da tutt'altro tipo di studi, ho qualche domanda dentro di me.

punto primo: con una laurea magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, posso esercitare la professione di psicologo in ogni ambito oppure posso esercitare solo la professione di psicologo del lavoro? ovviamente previo superamento dell'esame di stato, del tirocinio e dell'iscrizione all'albo.

punto due: posso fare tirocinio ad esempio in SPDC, visto che è prevista la presenza di uno psicologo o in qualunque altro ambito afferente all'azienda ospedaliera, che abbia sempre la presenza di uno psicologo?

Forse sono domande banali, ma vi ripeto che io vengo da tutt'altro "ramo" di studi e i dubbi sono tanti.

grazie di cuore

L'avatar di Duccio

Riferimento: informazione laurea magistrale

Con laurea in psicologia tirocinio ed esame di stato superato e iscrizione all'albo sei psicologa e giuridicamente puoi operare in ogni ambito della psicologia. per le sedi se non è presente nel database delle sedi convenzionate con la tua facoltà puoi fare convenzionare l'ente se ha i requisiti richiesti ... generalmente deve esistere sul territorio da almeno 5 anni e avere al suo interno uno psicologo iscritto all'ordine da almeno 5 anni e che dia assunto con regolare contratto (no collaborazione) e che garantisca una presenza di almeno 20 ore a settimana .

Matricola

Riferimento: informazione laurea magistrale

Grazie per la risposta rapida, chiara e precisa.

a presto

Privacy Policy