Benvenuti a tutti al nuovo progetto della Community di Obiettivo Psicologia: lo Special Guest, una serie di appuntamenti in compagni di esperti del loro ambito di professionalità che si mettono a disposizione per la nostra community e per rispondere alle vostre domande sull'argomento.

In cosa consiste all'atto pratico l'evento
Lo special guest avrà a sua disposizione un thread sul nostro forum: questo thread avrà una durata prestabilita superata la quale verrà chiuso e rimarrà nei nostri archivi.
Durante il tempo che il professionista mette a disposizione della community, gli utenti possono domandare quello che desiderano ovviamente in termini inerenti all'argomento trattato.
Vi ricordiamo che il forum non è un tipo di chat sincrona: quindi il professionista potrebbe anche rispondere dopo la vostra domanda. State però pur certi che verranno fornite le risposte entro il tempo limite stabilito.

Cosa devo fare per partecipare con una mia domanda?
E' sufficiente partecipare al thread come qualsiasi altro thread del forum Ricordo ovviamente che anche la stanza dello Special Guest è soggetta al nostro regolamento.

Che differenza c'è tra la stanza dello Special Guest e le altre del forum?
Gli Special Guest possono anche essere utenti che non partecipano regolarmente alle nostre discussioni: concentrare domande e risposte in un tempo prestabilito permette ai professionisti di sapere quanto tempo dedicare alla nostra community, coinvolgendo anche coloro che normalmente non avrebbero tempo per stare online su un forum in ambito generico, e agli utenti interessati di sapere a che ora e in che giorno potranno fare le loro domande. E' una specie di "angolo dell'esperto" che noi di OPs abbiamo pensato di far partire proprio per fornire una risposta professionale ai bisogni degli psicologi.

Anche io voglio fare lo Special Guest!! Che vantaggi ho? Come posso partecipare?
Per partecipare come Special Guest è sufficiente inviare una email all'indirizzo forumpsicologia@opsonline.it in cui dovrete spiegare l'ambito di competenza che verrà coperto dal vostro intervento, meglio ancora con una "traccia" di cosa andrete a toccare. E' importante anche allegare un curriculum che dimostri l'effettiva esperienza nell'ambito.