• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83

Scuola di psicoterapia - DISTURBI D'ANSIA

Ciao ragazzi, forse così sono un po' più precisa nella mia richiesta.
    Siccome, per vari motivi,mi piacerebbe specializzarmi nella cura dei disturbi d'ansia, volevo chiedere le VOSTRE esperienze riguardo alla preparazione che le vs scuole di psicoterapia vi hanno fornito in merito a quest'area psicopatologica.
    Siccome spesso si sente dire che "l'importante è la relazione terapeutica", ma gli studi di efficacia in psicoterapia sottolineano invece che per la cura di certi tipi di dist. d'ansia le terapie elettive sono quelle cognitive-comportamentali... mi chiedevo cosa ne pensate... ?

Esperienze?

Vedo scuole come la breve strategica di Nardone (approccio efficace per i disturbi d'ansia) un po' troppo "schematiche" e riduttive (forse è un mio pregiudizio), quindi quel tipo di scuola lo escludo già...
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Scuola di psicoterapia - DISTURBI D'ANSIA

ciao
    io collaboro con una collega che è specializzata nel trattamento dell'ansia lei ha fatto una scuola di psicoterapia con l'ipnosi e un corso sul training autogeno
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

personalmente avevo fatto un colloquio con l'istituto beck e in giro dicevano che per l'ansia andava molto bene, così mi sono informata e sono rimasta molto delusa quando mi sono confrontata con diversi studenti: scuola rigida dove ti trattano come alle elementari, docenti che amplificano l'ansia, tra l'altro so che capita che allievi iscritti abbandonano dopo un pò la scuola per le continue richieste. peccato!

Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, forse così sono un po' più precisa nella mia richiesta.
    Siccome, per vari motivi,mi piacerebbe specializzarmi nella cura dei disturbi d'ansia, volevo chiedere le VOSTRE esperienze riguardo alla preparazione che le vs scuole di psicoterapia vi hanno fornito in merito a quest'area psicopatologica.
    Siccome spesso si sente dire che "l'importante è la relazione terapeutica", ma gli studi di efficacia in psicoterapia sottolineano invece che per la cura di certi tipi di dist. d'ansia le terapie elettive sono quelle cognitive-comportamentali... mi chiedevo cosa ne pensate... ?

Vedo scuole come la breve strategica di Nardone (approccio efficace per i disturbi d'ansia) un po' troppo "schematiche" e riduttive (forse è un mio pregiudizio), quindi quel tipo di scuola lo escludo già...
    Posso consigliarti l'Istituto per lo studio delle psicoterapie

Privacy Policy