• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: Banche e conti

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Banche e conti

A settembre iniziero' a lavorare {} e sto pensando di aprirmi un conto presso qualche banca per accreditare i zoldini
    Ora: siccome io di banche ci capisco quanto di fisica nucleare volevo chiedere consiglio a voi e a quanti di voi hanno un conto
    Con che banca siete? vi trovate bene?
    Mi spiegate mica a grandi linee come si fa a muoversi in ambito bancario?
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Innanzitutto dipende dalla quantità di soldi ke devi accreditare e dai movimenti ke devi farne...se devi solamente usarlo come ripsarmio, intendo come un salvadanaio nn ti consiglio un c/c dato che i costi di tenuta conto sono molto elevati....come lo sono x la carta di credito, gli assegni, i bolli da pagarci..
    Anke io avevo un c/c presso il Banco San Paolo Imi, ma l'ho chiuso poichè i miei risparmi, dato l'elevato costo, non erano più risparmi..ed ho scelto il Bancoposta, economico, flessibile..
    Se mi dici l'uso ke devi farne, posso consigliarti in merito!!
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Anche il mio ragazzo usa bancoposta...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    io ho monte dei paschi di siena! è facile sia fare i versamenti che ritirare i soldi!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bella idea il bancoposta tracy!
    Sono andata a consultare il sito e ha tutto quello che mi serve a costi ragionevoli
    Credo proprio che optero' per quello
    Cmq per rispondere alla tua domanda io vorrei mettere da parte soldi ma anche avere la possibilita' di prelevare in caso di bisogno di liquidi
    Nella speranza di farli durare un po'

Grazie ancora a te e alle altre

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io ho la BPM x me è comodissima,sia xche'tante operazioni le posso fare via internet(ricarica cell prendendo i soldi dal conto,farmi arrivare i saldi del conto direttamente sull'email,avere sconti su certe cose ecc)in piu'io nn pago le commissioni quando prelevo(questo xche'in casa abbiamo fatto tutti il conto sulla bpm e abbiamo fatto una sottospecie di forfait visto ke siamo un tot di persone)e c'è la possibilita'di avere un conticino a parte con carta di credito a parte che puoi ricaricare via via dei soldi che ti servono.
    Ma so ke è buonissima anche bancoposta,ed è molto utile e semplice da usare!soprtattutto x chi come te è al primo conto in banca!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Originariamente postato da Haruka
    Bella idea il bancoposta tracy!
    Sono andata a consultare il sito e ha tutto quello che mi serve a costi ragionevoli
    Credo proprio che optero' per quello
    Cmq per rispondere alla tua domanda io vorrei mettere da parte soldi ma anche avere la possibilita' di prelevare in caso di bisogno di liquidi
    Nella speranza di farli durare un po'

Grazie ancora a te e alle altre
    Con bancoposta puoi prelevare ovunque, il circuito maestro è uno dei migliori e con il bancomat puoi anke pagare tranquillamente nei negozi...l'unico problema è ke gli assegni postali nn vengno facilmente accettati, ma a te questo nn interessa...
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io ho la banca toscana.. e non mi trovo bene, ti consiglio anche io banco posta, costa poco e puoi fare l'accredito della stipendio.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di paky
    Io uso Banca della Rete (www.bancadellarete.it), è una banca online del gruppo Capitalia e puoi fare tutti i movimenti dagli sportelli della Banca di Roma. Quando ho aperto il conto era molto vantaggioso, ora molto meno (sono cambiate tutte le condizioni) ma costa poco, non sono ferratissima ma a quanto sento in giro pare sia uno dei conti con meno spese... Per quello che devo farne, mi trovo bene Fatti un giro sul sito puoi prendere appuntamento con un promotore che viene a casa e ti spiega un po' di cose...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Io molto presto dovrò passare da uno scomodissimo anche se economico (spese 0) libretto postale ad un conto...
    Il bancoposta è il più fattibile di sicuro, nonostante la Bnl / Banca di Roma mi allettino...

ma plz, Bancoposta Suxx.

Ti consiglio un contratto specifico per studenti, come BNL Giovani.
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Remy Lebeau
    ma plz, Bancoposta Suxx.
    Affatto. Oltre a coprire ormai tutte le possibilità delle altre carte, ci sono agevolazioni proprio per via del fatto che è offerta da un ente statale. Pensa, ci paghi pure l'autostrada...

Originariamente postato da Iggy
    Affatto. Oltre a coprire ormai tutte le possibilità delle altre carte, ci sono agevolazioni proprio per via del fatto che è offerta da un ente statale. Pensa, ci paghi pure l'autostrada...
    Mi trovi in disaccordo
    ha delle buone condizioni economiche, ma in quanto a servizio, nel complesso, lascia molto a desiderare: innanzitutto la copertura (che è ridicola. forse sei stato fortunato, ma è molto più facile trovare cartelli "qui non si accetta bancoposta" del contrario; per non parlare dell'e-commerce: scordatelo); c'è una discriminazione tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti; idem per quanto concerne i prestiti (solo a dipendenti anziani); etc.

In definitiva penso che le poste devono fare le poste lascerei fare le banche alle banche
    Remy Lebeau

Iggy
    Ospite non registrato
    innanzitutto la copertura (che è ridicola. forse sei stato fortunato, ma è molto più facile trovare cartelli "qui non si accetta bancoposta" del contrario
    Ti giuro che non mi è mai capitato più di una volta in vita mia; e parecchio tempo fa...
    Tra l'altro mi sono informato anche sulle cifre: da gennaio 2004, con l'unificazione del marchio, Maestro è il principale circuito a livello internazionale. Oh, se lo dicono fonti svizzere...

per non parlare dell'e-commerce: scordatelo)
    Dal 18 maggio non è più così:
    http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/98544.gsmbox.
    Tra l'altro, l'articolo conclude così: "Nel nostro paese circolano 16,5 milioni di carte Maestro e il loro utilizzo è raddoppiato negli ultimi due anni", dichiara Roberto Tittarelli, direttore generale MasterCard Italia, che continua: "Nel 2003 gli acquisti effettuati tramite Pos sono cresciuti del 47% e i prelievi da ATM del 26%. Il giro d'affari generato dalle carte Maestro è 5 volte maggiore rispetto a quello generato dalle carte di credito. Il settore del debito è in espansione e il lancio di Maestro on line, rappresenta per noi un'opportunità da non perdere".

c'è una discriminazione tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti; idem per quanto concerne i prestiti (solo a dipendenti anziani); etc.
    Questo articolo invece si apre così: "Grazie ad un accordo tra Poste Italiane e Deutsche Bank è ora possibile, per i correntisti Bancoposta, ottenere un finanziamento a condizioni identiche per tutti":
    http://www.intrage.it/rubriche/finan...to/index.shtml

In definitiva penso che le poste devono fare le poste lascerei fare le banche alle banche
    E se poi ti dico che a breve gli uffici postali ospiteranno anche piccoli shop che commerceranno ogni genere di articolo (elettrodomestici, prodotti multimediali, ecc.), ovviamente con agevolazioni particolari per chi gode del servizio BancoPosta, ti suicidi?

Ok, buona fortuna

- Ragionier Remy Lebeau
    Remy Lebeau

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy