Dott.ssa Anna Dessì, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Trattamento dei disturbi d'ansia, depressione, disturbo post traumatico, disturbi di personalità.

Specializzata in psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) diretta dal Prof. Francesco Mancini.

Attualmente svolge l'attività di libero professionista presso il suo studio in via Ardea e lavora come consulente psicologa al Segretariato Sociale dell'XI Municipio (exXV); nello stesso territorio svolge attività di valutazione, consulenza e trattamento della psicopatologia in età evolutiva e sostegno alla genitorialità presso un centro polivalente. Ulteriormente lavora presso l'RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) Villa Giulia nella valutazione, consulenza e trattamento delle psicopatologie in età senile.

Negli anni passati ha collaborato con il CSM di via Ventura e ha lavorato presso il "Centro per lo studio e il Trattamento del Disturbo Post Traumatico e da Stress" dell'Ospedale San Giovanni, dove ha potuto approfondire le sue conoscenze teoriche e pratiche sulle psicopatologie post traumatiche (disturbo post traumatico e da stress, disturbi dissociativi, disturbo borderline di personalità).

Negli ultimi anni si è avvicinata alla pratica meditativa della mindfulness che integra, a seconda delle necessità, nel suo lavoro psicoterapeutico.