• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Sono Estasiata

caxixi
    Ospite non registrato

Sono Estasiata

Qualche giorno fa son venuta ad Urbino per chiedere qualche informazione, per vedere com'è, per non arrivare totalmente disorientata la mattina che verrò a fare il test.. Ho trovato Urbino colma di turisti, piena di gente, piccola ma bella, un gioiellino davvero! Ho pensato che non vedo l'ora di venire su e cominciare la nuova vita da universitaria Ma poi mi vengono i dubbi, comincio a pensare che magari mi stancherò di un posto così piccolo, o mi annoierò, oppure (cosa peggiore) non mi troverò bene nel collegio dove alloggerò.. insomma, le normali paure che le novità comportano! Voi che siete lì, cosa pensate di tutto ciò? Potete tranquillizzarmi sotto questi punti di vista?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    io cedo la parola a chi come te viene da fuori come tutti saprete io qui ci vivo da 21 anni e amo/odio Urbino la differenza tra me e voi è che io ho più libertà di spostamento credo. Ho la macchina, conosco i dintorni e so che se mi rompo prendo e vado fuori, in mezz'ora sono già in un altro mondo. Allo stesso tempo però sto in casa coi miei e devo (poco ma devo) rendere conto pure a loro di quello che faccio

In che collegio stai? Secondo me vuol dire moltissimo avere delle buone coinquiline e dei buoni amici in facoltà.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella
    anke io ho un po' di paura come te...se tutto va bene con il test anke io da ottobre inizierò una nuova vita ad Urbino...Ciò ke mi preoccupa un po' è la solitudine...verrò da sola ad Urbino, lasciando qui i miei amici+ cari, la mia famiglia....ma spero tanto di incontrare e conoscere altre xsone meravigliose....

Io sono sempre disponibile a incontri, caffè, cene, pause sigaretta... quello che volete

caxixi
    Ospite non registrato
    In che collegio sto? Boh... ho fatto domanda all'ersu, ma ancora non si sa nulla! Credo si sappia verso metà settembre! Anche io come Annarella arriverò ad Urbino sola soletta, e anzi, ho scelto proprio Urbino per staccarmi un pò dalla gente che conosco, dagli ambienti incasinati, da tutto ciò che mi tenesse legata al passato! Voglio cominciare una nuova vita davvero,anche se non so proprio dove mettermi le mani, per ora!Spero vada tutto bene innanzitutto col test (nel caso non riuscissi a passarlo, mi han consigliato di iscrivermi per un anno a Psicologia del lavoro, che non ha numero chiuso, e poi semmai riproverò l'anno dopo per Psicologia Clinica), e poi...chi vivrà vedrà

Comunque anche io (che sono timidissima) non ho trovato alcun problema a conoscere delle persone nell'ambiente universitario... certo poi molte si sono rivelate persone un pò schifose, ma altri sono attualmente la mia "isola felice" (tipo Mallory, Pacey e, sebbene lontani, molti altri del forum) si fa subito conoscenza, a lezione, durante la pausa, e poi tramite i compagni di casa quindi tranquille! Beh io me ne vado in vacanza, ci risentiamo tra circa due settimane! Fateci sapere del test e scrivete se ve le ricordate le varie domande ecc per chi verrà dopo di voi IN BOCCA AL LUPO!!!

CAXIXI (spero di averlo scritto bene...)..ma di dove 6?Magari ci incontreremo lì......il 14....o magari in collegio...kissà!!!Anke io ho deciso di allontanarmi da casa x costruirmi una nuova vita...studiando psicologia, una delle cose ke amo di+!!!!ok Caxixi, spero di risentirti presto......

caxixi
    Ospite non registrato
    Annarella io sono di Macerata, e tu? Il 14 ci vedremo sicuramente, ma dato che non sappiamo come siamo fatte, come facciamo a riconoscerci???!! : ) comunque speriamo che vada tutto bene quel giorno (Ember.. saranno 80 domande, come faremo a ricordarle??!! eh eh..), e speriamo che Urbino ci riservi grandi piacevoli sorprese e novità!

...ma su cosa ti stai preparando?Io sto ripetendo un po' di tutto (biologia, mate,psicologia...)..Sai dove posso trovare informazioni riguardo l'ERSU e se è possibile ancora effettuare domande x l'alloggio nei collegi?CIAOOOOOOO ..PS.magari se vuoi possiamo mantenere i contatti e magari incontrarci il 14..mandami un'email se vuoi...RI-CIAO

caxixi
    Ospite non registrato
    se devo esser sincera io non sto studiando nulla di ciò che ho fatto a scuola (anche perchè ho fatto il classico, perciò niente psicologia, e poca matematica..), mi sto più che altro esercitando sui libri dell'Alpha Test, in cui ci sono le simulazioni dei test "somministrati" in giro per le facoltà negli scorsi anni!
    Guarda, per l'ERSU ti conviene andare direttamente al sito internet www.ersurb.it e lì ci sono i bandi di concorso, le scadenze, e tutto il resto.. puoi anche chiedere informazioni per e-mail, o telefonare (ma credo che ora, con il macello che c'è, per telefono non ti danno molto ascolto! :/ ), credo che ti convenga affrettarti però!Io ho fatto tutto a luglio, con moooolta calma Comunque sì, restiamo in contatto questi giorni, anche attraverso questo forum... ciao ciao

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    È bello vedere che con tutte le paure che avevate scritto, già avete fatto amicizia qui in rete, figuriamoci faccia a faccia. Nei vostri incubi peggiori a Urbino ci saranno studenti da tutta Italia e oltre che non si rivolgono la paura, tutti a sentirsi soli e abbandonati, tutti che non vanno d'accordo con i loro coinquilini..Siamo realisti, i conflitti capitano, fanno parte della vita, sia studentesca che quella lasciata a casa, MA SONO L'ECCEZIONE! Voi che poi frequenterete non avrete sicuramente problemi ad attaccare bottone! Ed in collegio? Se malauguratamente vi dovesse capitare di non trovarvi bene....si cerca di cambiare stanza o collegio o chissà cosa, ma prima di pensare a tutte le cose che potrebbero andare male, vivete giorno per giorno, intanto preparatevi per l'esame, che è importante, quel giorno fate l'esame in tutta tranquillità e vedrete che già lì andrete a casa con qualche numero in più sul cellulare. E poi GIORNO PER GIORNO si vedrà.

Sara

caxixi
    Ospite non registrato
    io in genere sono ottimista in queste cose e più che pensare di trovare una compagna di stanza odiosa, penso sempre di trovare invece una buona amica.. altrimenti mi scoraggerei, dato che devo spostarmi da sola sola in una città nuova..grazie del sostegno, sara!

ci sono io

..ma CAXIXI, ci sono io a farti compagnia!!!!Come ti ho già detto annke io, sempre se tutto va bene verrò ad Urbino sola soletta, ma con tanta voglia di fare amicizie....mamma mia , il test si sta avvicinando.....ho 1 pò di paura,ma sono fiduciosa...Sai ke parekki mi stanno criticando sulla scelta di Urbino (la solita storia della laurea facile).....ke palle.....

caxixi
    Ospite non registrato
    Annarella, è vero, anche a me la gente storce la bocca quando dico che vado ad Urbino, ma io questa cosa proprio non la mando giù, e la trovo un'assurdità... che vuol dire "laurea facile"? Da cosa dipende? Io non l'ho capito ancora.. dai professori? Boh.. questa è come la storia delle scuole (intendo superiori) più o meno facili.. non ha senso! C'è che si impegna, c'è chi se ne frega, c'è chi non riesce, c'è chi riesce senza nemmeno studiare... ma io credo che questo dipenda dalle persone, non dalla città dove ti trovi a studiare! A me non m'ha ancora fatto esempi pratici nessuno, sul cosa voglia dire che ad Urbino è "più facile", eppure tutti, anche solo per sentito dire, si sentono in grado di potermi ritenere inferiore rispetto a chi va a studiare psicologia a padova,a roma, o ovunque sia... questa cosa mi fa davvero infuriare, anche perchè io ho dovuto scegliere urbino quasi forzatamente per problemi miei, ma non mi va di sentirmi inferiore.. per cosa, poi? Io ho intenzione di studiare e di mettermi sotto davvero,e se tanti sforzi poi risulteranno vani perchè c'è chi non fa entrare gente che viene da urbino a corsi e concorsi, beh, allora per chi avrei impiegato tutte le mie forze? Insomma.. mi sono sfogata Spero davvero di poter far ricredere le persone che ora mi guardano un pò dall'alto in basso!

Comunque anche io ho un pò paura per il test, non so quante speranze posso avere di passarlo, ma ci metterò tutta me stessa..

sono pienamente daccordo con te cara Caxixi....hai visto sul sito dell'univ. l'elenco degli iscritti al test?!Non credo ke siamo tutti così stupidi ke andiamo ad iscriverci ad una univ. ke nono vale niente....ORMAI CI HO FATTO L'ABITUDINE ALLE CRITICHE ..vabbè....hai visto ke si sn iscritti anke xsone ultracinquantenni....qst proprio nono capisco...ke lascino spazio a noi giovani!!!!!!!ciaoooooooooooooooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy