• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

Altri due sogni che non capisco

Ho fatto altri due sogni che vorrei sapere il significato.Il primo e che ho sognato.di vedere camminare per strada tante belle donne con i capelli colorati di azzurro,verde,blu....che significa?L'altro e che sto sognando ogni notte i miei genitori li vedo che dormono ho che sono svegli e che parlano con me.I miei genitori sono ancora vivi....io non abito con loro ma vicino dove sono.Spero di avere delle rjsposte grazie!

L'avatar di claudia1976

Riferimento: Altri due sogni che non capisco

Ciao, purtroppo a questo punto mi riesce difficile darti qualche "possibile lettura".
    Come abbiamo detto anche negli altri post, sappiamo poco e niente di te, per poter contestualizzare i sogni.

Tieni anche presente che non tutti i sogni devono per forza avere un significato (vedi per esempio quello in cui ti scappava la pipì, era un sogno fisiologico...).

Anche quello dei genitori è un sogno che vuole dire tutto e niente...forse sono preoccupati per te, vorrebbero dirtelo ma non riescono (sei adulta...)...però chi lo sa (nessun dato sui s rapporti e vissuti familiari e qui comunque non è il contesto idoneo...).

Ho come la sensazione che tu viva molto dei tuoi sogni, e non deve essere una spirale in cui farti trascinare.
    Parla dal vivo con qualche nostro collega della tua zona che possa aiutarti non solo a comprendere i tuoi sogni, ma a stare meglio in merito a quanto hai vissuto.

Mi spiace deludere le tue aspettative, i libri dei sogni che leggi tu hanno poco o niente a che fare col significato psicologico dei sogni, penso che ormai tu l'abbia compreso, però scrivi qui e la sensazione è che tu pensi sia una sorta di semplice interpretazione di simboli e significati.
    Sogno un cosa=corrisponde a quest'altro.
    Non è così.

Grazie comunque per aver condiviso i tuoi sogni.

Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

GRAZIE COMUNQUE DELLA RISPOSTA SALUTI!

L'avatar di claudia1976

Ho spostato l'immagine dell'ultimo tuo post in dolce vita 2.0.
    In questa sezione si scrivono i sogni.
    Ciao

PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

ma era una frase dei sogni per questo lo messa qua pensavo era giusto bo'

L'avatar di claudia1976

Partecipante Esperto

Ritengo che l'interpretazione del materiale onirico non possa prescindere da ciò che avviene nel qui ed ora della situazione analitica.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da PIANETAVENERE Visualizza messaggio
    Ho fatto altri due sogni che vorrei sapere il significato.Il primo e che ho sognato.di vedere camminare per strada tante belle donne con i capelli colorati di azzurro,verde,blu....che significa?L'altro e che sto sognando ogni notte i miei genitori li vedo che dormono ho che sono svegli e che parlano con me.I miei genitori sono ancora vivi....io non abito con loro ma vicino dove sono.Spero di avere delle rjsposte grazie!
    I capelli raffigurano i pensieri, o, più in generale, il modo di pensare. L'azzurro è il colore della sensibilità psichica; il verde il colore dell'energia vitale; il blu il colore della capacità creativa. Simbolicamente, le donne del tuo sogno rappresentano un ideale di donna capace di concepire pensieri carichi di vita (verde), sensibili (azzurro) e creativi (blu).
    L'altro sogno (quello dei genitori), forse, ti vuole dire che, per essere vitali, sensibili e creativi, è fondamentale un buon rapporto (colloquio) con le proprie radici (matrici) maschili e femminili, rappresentate dai genitori.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy