• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Sognare di andare in bagno..

    Un'altro sogno che non capisco e quello di dover andare in bagno e trovarlo.sempre occupato sogno sia bagni pubblici che privati...E mi scappa sempre la pipi e non.riesco mai a farla ho sono interrotta da qualcuno che.entra ho e occupato che.significa?Spero di avere delle risposte grazie.

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    455

    Riferimento: Sognare di andare in bagno..

    Questo potrebbe essere "semplicemente" un sogno fisiologico.
    Mentre si dorme il cervello fa in modo di non interrompere l'attività di riposo, perciò può essere effettivamente che tu abbia necessità di orinare, ma per evitare che tu lo faccia il sogno stesso fa in modo che lo eviti.
    (Capita anche alle volte di sognare di bere acqua, perché si ha sete, ma sognarlo in qualche modo tampona il bisogno fisiologico e fa proseguire il sonno.)
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Sognare di andare in bagno..

    Da un punto di vista simbolico (posto, ovviamente, che non si tratti di un sogno collegato ad un bisogno fisiologico), si tratta di un sogno molto diffuso (ci sono infinite varianti, tutte caratterizzate dal bisogno di urinare, ma senza che la situazione lo consenta). Simbolicamente l'andare al gabinetto, e in particolare l'urinare, ha a che fare con il rigenerare le proprie energie vitali, attraverso l'evacuazione dei prodotti di "scarto" della vita quotidiana (tensioni, rabbia, stanchezza...), anche, semplicemente, parlandone con altri.
    Il tipo di sogno che tu rappresenti, da un punto di vista strettamente simbolico, potrebbe, perciò, rappresentare, metaforicamente, una situazione in cui la persona non riesce a rigenerare le proprie energie vitali, perché non riesce ad evacuare le tensioni generate nella vita quotidiana, soprattutto quelle legate ai rapporti. E' la presenza in bagno di altre persone, nel tuo sogno, che preclude la possibilità di "scaricare": spesso, questa configurazione si ritrova in persone che si trovano nella situazione di (dover) ascoltare le problematiche di altri (anche prendendole in carico), ma di non riuscire quasi mai ad esternare le proprie, per eccessiva riservatezza o perché il contesto rende la cosa difficile. Solo tu, ovviamente, puoi comprendere se questi significati possono adattarsi al tuo caso.


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy