• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: i miei due SOGNI

PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

i miei due SOGNI

Stanotte ho sognato che vedevo una macelleria equina entravo e vedevo un puledrino in vetrina ancora vivo mentre una signora tagliava a meta' la sua carne che significa?Un'altro sogno che ho fatto e che vedevo un
    treno arrivare in stazione mentre compravo il biglietto ..e.guardavo l'orologio. Spero di avere delle risposte saluti!

L'avatar di claudia1976

Riferimento: i miei due SOGNI

Ciao Pianeta Venere...leggendo anche l'altro tuo sogno mi convinco ancora di più del fatto che stai attraversando una fase di passaggio (dalla pubertà all'adolescenza o da questa all'età adulta).
    Senza una consulenza più approfondita è complicato dare una lettura corretta e coerente del sogno, lo diciamo sempre.
    C'è da dire che in entrambi i sogni il messaggio è che qualcosa sta avvenendo prima del previsto, perciò prendila con le pinze, è possibile che stia avvenendo qualche cambiamento nella tua vita e il tuo inconscio ti manifesti che
    tu non sei ancora pronta per affrontarlo...
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

Si grazie della risopsta ma l'eta' dell'adoloscenza gia' lo passata..Sicuramente sara un cambiamento speriamo bene..

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Concordo con ciò che ha detto claudia, e leggendo anche gli altri due sogni ipotizzare che forse in questo momento oscilli tra sentimenti estremamente contrastanti, e che ancora non trovi il modo giusto per esprimere il cambiamento o una parte di te.
    Ma, con così poche informazioni, possiamo darti solo indicazioni generiche. I sogni sono dei messaggi in codice preziosi, bisogna fare attenzione a lavorarci su
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

L'avatar di claudia1976

Ciao Pianeta Venere, i cambiamenti possono essere di qualsiasi tipo, un nuovo lavoro, mansione...cambio di città...i casa...pensare di avere un bambino...ovviamente i dati che dai sono talmente pochi che solo tu sai nella tua vita cosa sta cambiando
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da PIANETAVENERE Visualizza messaggio
    Stanotte ho sognato che vedevo una macelleria equina entravo e vedevo un puledrino in vetrina ancora vivo mentre una signora tagliava a meta' la sua carne che significa?Un'altro sogno che ho fatto e che vedevo un
    treno arrivare in stazione mentre compravo il biglietto ..e.guardavo l'orologio. Spero di avere delle risposte saluti!
    Ciao Pianetavenere, il tuo sogno mi ha molto colpito, anche in relazione agli altri che hai postato.
    Per questo, non ho intenzione di fare un ragionamento complesso sui simboli (come mi verrebbe spontaneo fare), ma solo mettere per iscritto qualche risonanza che mi ha suscitato.
    Il "puledro" è considerato simbolo della possibilità di muoversi con libertà, di procedere spensieratamente nel proprio cammino evolutivo...
    Il puledro del tuo sogno viene squartato ancora vivo da una figura femminile... un evento traumatico... una brutta esperienza (o vissuta, almeno, come tale) ha bloccato l'evoluzione, in età relativamente giovane... la casa della propria infanzia (che rappresenta la propria interiorità), per riferirsi ad un altro tuo sogno, non può più essere un luogo sicuro (la casa rappresenta anche la possibilità di sentirsi al sicuro), ma è abitata da fantasmi... la bambina (di un altro tuo sogno) si sente in colpa, terribilmente in colpa... e ritiene di meritare, per questo, di essere schiaffeggiata...

Il "treno" rappresenta la possibilità di procedere nel percorso evolutivo insieme ad altri, condividendo mete comuni... tu, nel sogno, prendi il biglietto per il treno, ma... guardi l'orologio... temi di perderlo il treno... di non poterlo prendere perché qualcosa (il vissuto del passato che ha prodotto il puledro squartato?) te lo impedisce? Forse non è tardi per riprendere, insieme ad altri, il percorso evolutivo...

Probabilmente, sono solo mie fantasie. Se non ti ci ritrovi, prendile pure come tali...

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy