• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 276

Discussione: Test d'ammissione 2014

Partecipante Assiduo

Test d'ammissione 2014

Ciao a tutti

La data dei test d'ammissione si avvicina sempre di più, c'è qualcuno di voi che è intenzionato a provare il test?
    Come vi state preparando? Cosa studiate maggiormente? Ci sono 500 posti disponibili, è davvero difficile entrare? Mediamente che punteggio serve?

Io sono fresco di maturità tecnica, ho cominciato gia da qualche settimana a sfogliare un pò gli alphatest e contemporaneamente ho iniziato a fare qualche quiz (con risultati deludenti, non mi sento assolutamente pronto )

Chimica e biologia sono il buio totale (le ho affrontate poco e male al biennio di superiori, ultimamente ho imparato qualche nozione di biologia ma devo dedicarci più tempo), fisica ho un pò di conoscenze di base (qualche formula e concetto), matematica non è mai stata il mio forte ma comunque dopo 5 anni di tecnico qualcosa ho imparato, inglese è un terno al lotto, per il ragionamento logico-astratto sto facendo un po di quiz e per finire cultura generale cerco di leggere qualche quotidiano e ascoltare più attentamente i tg.

Sono perito capotecnico elettronico e in telecomunicazioni, l' ITIS è un tipo di scuola che indirizza i vari studenti a proseguire gli studi a ingegneria (quindi si affrontano materie totalmente diverse da quelle presenti nel bando, tranne matematica e un po di fisica), io semplicemente voglio cambiare e mi sono indirizzato a psicologia

Avanti scrivete qui le vostre esperienze personali, opinioni, pareri vari (è sempre tutto molto gradito)

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Riferimento: Test d'ammissione 2014

Ciao Michele95