• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: media....

  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    media....

    Ciao a tutti. Non so se esista già una discussione con questa argomentazione, ma avrei una curiosità e non trovo risposta! . Allora, partendo dal presupposto che studio in Uninettuno, ad oggi ho fatto 3 esami e il quarto dovrei farlo a settembre, i voti vanno da 26 a 28. Girovagando in rete ho notato che il 26 non sembra essere poi un così bel voto come credevo e quindi tutta la felicità che avevo nel vedere il 26 è sparita! Ora mi chiedo: nella facoltà di psicologia qual'è la media da mantenere per poter sperare di conseguire la laurea con un voto superiore al 100??? Sinceramente anche se è ancora presto pensare al voto di laurea, ci tengo particolarmente a mantenere una media elevata e se non si parte dai primi esami poi il tutto è compromesso! Sono un po demoralizzata perchè, a parte un 28, quei 26 adesso mi sembrano inutili .
    Chiaritemi le idee per favore!!!

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  2. #2

    Riferimento: media....

    Riripane93 Ciao... complimenti per i tuoi 26 e 28 e qualora dovessi accettare dei 21 o 24 ti anticipo già ora i miei complimenti... per il voto di laurea credo,non sono proprio sicuro al 100%, tu debba conoscere la media aritmetica / 30 * 110 dei tuoi esami e al risultato dell'operazione va poi sommato al voto di laurea che il tuo relatore/commissione ti attribuirà dopo la discussione.
    E' necessario conoscere quanti punti attribuiscono alla tesi (compilativa / di ricerca?) nella Tua Università argomento talvolta criptico e inaccessibile...


    esempio: media esami 93 + 7 punti di tesi =100 /110 quale voto di laurea... ma attenta è solo un esempio non la regola !

    Permettimi un suggerimento: studia per appropriarti del sapere... mi pare Tu sia sulla buona strada...

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: media....

    Grazie DanielPsy. Molto chiaro il discorso!! Accetto volentieri il tuo suggerimento perché stare sempre dietro ai voti o ai calcoli per poter avere una media che mi faccia arrivare al 110, tanto ambito, è abbastanza stressante. Compirò il mio percorso facendo del mio meglio, ovviamente, ma come hai fatto capire tu 26 non è poi così male come dicono gli altri! Tanto poi alla fine della triennale mi aspetta la specialistica e forse solo allora conterà veramente il voto finale.

    Ti ringrazio ancora

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Privacy Policy