• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Informazioni corsi MOOC

Salve buon pomeriggio
    Vorrei saperne di più riguardo i corsi MOOC dell'università Uninettuno, se possibile:

- L'iscrizione ai corsi MOOC è totalmente gratuita? Pur essendo già studente dell'Università della Calabria, posso tranquillamente iscrivermi sul loro sito? (Faccio questa domanda perchè ieri stavo già provando a fare la registrazione ma richiedevano l'impostazione dei pagamenti sul domicilio)

- Dopo aver seguito determinati corsi, c'è la possibilità di ottenere un attestato gratuito di frequenza, o bisognerà pagare?

- Se decido di seguire solo il corso, senza accettare nessun attestato, posso comunque inserire nel mio curriculum le conoscenze che ho acquisito seguendo il corso?

- Ad iscrizione avvenuta, è possibile usufruire in modo gratuito anche delle normali videolezioni della loro università? (cioè solo guardare i video senza dover per forza sostenere alcun esame)

Mi scuso per le domande poste (forse troppe)... ma ho molti dubbi che vorrei risolvere e il loro servizio email info lascia un po' a desiderare, visto che mi hanno risposto in modo molto vago.
    Attendo notizie. Saluti.

Riferimento: Informazioni corsi MOOC

Ciao nospe,

1) I corsi MOOC sono gratuiti ; il pagamento è richiesto se hai necessità del rilascio di attestazione di partecipazione e/o superamento esame.La Unimarconi preclude i corsi MOOC ai propri iscritti.
    Ora, per frequentare i corsi Mooc non serve la maturità e/o altri titoli di studio invece necessari per l'accesso all'università; non credo ci sia incompatibilità rispetto la frequenza a un corso di laurea e la frequenza a un corso MOOC nel medesimo periodo ma per evitare sanzioni scrivi alle segreterie delle università che frequenti e che erogano corsi Mooc.

2) ti ho risposto qui sopra;

3) certo che puoi inserire nel tuo curriculum ma l'avvallo delle tue credenziali è a discrezione di chi legge il tuo profilo... non credi?

4) si certo, io sono iscritto da 1 anno forse più ma non ho avuto modo/tempo di seguire nulla...

5) il servizio mail è vago? Allora componi il numero verde e parla direttamente con loro !

Ti invito a contattare le segreterie che erogano i corsi MOOC e mentre ci sei fai una telefonata anche alla segreteria della Tua facoltà.

Buono Studio e a presto.

Ma le sanzioni, eventualmente, potrebbero arrivare dalla università nella quale sono iscritto o dalla Uninettuno?

[QUOTE=nospe1989;2749187]Ma le sanzioni, eventualmente, potrebbero arrivare dalla università nella quale sono iscritto o dalla Uninettuno?[/QUOTE
    Ciao, come sai nel nostro paese non e' possibile essere iscritto a due corsi di studi universitari... le sanzioni qualora ci fossero arriverebbero dalla tua uuniversita'. Io credo che nulla ti sia precluso ma comprendi che la serieta' dell'argomento mi impome d'essere prudente...hai chiamato il mumero verde di uninettuno? Tieni conto che sul 2 canale rai di notte trasmettono le videolezioni di
    tutti i corsi che posssono essere registrate con un videoregistratore...anche un canale sky trasmette le videolezioni... c' e' solo da attendere le trasmissioni del corso desiderato...,quale corso ti interessa?

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    Tieni conto che sul 2 canale rai di notte trasmettono le videolezioni di tutti i corsi che posssono essere registrate con un videoregistratore...anche un canale sky trasmette le videolezioni...
    Moltissimi corsi (videolezioni) sono presenti anche su YouTube se è per questo... quindi tu mi consigli, visto che cmq non riceverei lo stesso nessun attestato, di seguire i corsi in questo modo ed inserire lo stesso le mie conoscenze successivamente sul curriculum?

Citazione Originalmente inviato da nospe1989 Visualizza messaggio
    Moltissimi corsi (videolezioni) sono presenti anche su YouTube se è per questo... quindi tu mi consigli, visto che cmq non riceverei lo stesso nessun attestato, di seguire i corsi in questo modo ed inserire lo stesso le mie conoscenze successivamente sul curriculum?
    Davvero ci sono su youtube? Non lo sapevo...,
    rispetto il tuo curriculum credo sia argomento molto personale e pertanto mi astengo da qualsiasi risposta... ti rinnovo l'invito a contattare Uninettuno e a chiarire eventuali preclusioni alla tua iscrizione ai corsi mooc.

Per colmare il tuo desiderio di conoscenza segui su youtube e canali televisivi gli argomenti che ti interessano e poi attendi le info dalle istituzioni... mi pare un giusto compromesso... non considerarmi maleducato ... ma una telefonata a Uninettuno non risolverebbe i tuoi dubbi?

Ciao e a presto!

ma una telefonata a Uninettuno non risolverebbe i tuoi dubbi?
    Si proverò a contattare il loro numero verde, giusto per curiosità...

Per colmare il tuo desiderio di conoscenza segui su youtube e canali televisivi gli argomenti che ti interessano
    Penso che sia la soluzione più agevole e meno "caotica"... però vorrei chiederti una cosa, visto che hanno anche un canale televisivo accessibile a tutti, sai dirmi percaso se hanno creato proprio delle playlist con alcuni videocorsi liberi e fruibili veramente da tutti?
    Questa sarebbe una cosa interessante da sapere...

Brava, chiama e chiedi e otterrai risposta.Il canale televisivo sia su Rai 2 che su piattaforma Sky Tv propone le lezioni di corsi completi alla medesima ora di ogni giorno sino al completamento del corso esempio: matematica il lunedi, martedi, mercoledì, giovedi---> quotidianamente fino alla fine dell'intero corso alla medesima ora ogni giorno. Rispetto la playlist non so nulla ma attraverso i canali televisivi trasmettono l'intero programma di ogni materia/corso di laurea. Sul portale dovrebbero esservi le date e gli orari per materia e canale.
    So che si possono acquistare singole lezioni e / o interi corsi di studi http://www.uninettunosrl.net/

Ciao e buono studio.

Privacy Policy