• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Isppref

Isppref

Qualcuno ha notizie aggiornate sulla specializzazione isppref?

Neofita L'avatar di tullipan86

Riferimento: Isppref

Si io ci sono stata per un corso di formazione in counselling sistemico relazionale. Una mia cara amica è iscritta alla specializzazione e me ne parla molto bene.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84

Qualcuno ha qualche info più dettagliata su questa Scuola, ad esempio i costi, il colloquio iniziale e altre notizie utili?

Matricola

Lascia perdere.... io mi ero iscritto perchè frequentavo presso di loro il corso di psicodiagnosi gestito dalla MICRO PSYCHOLOGY dove mi sono trovato molto bene, e pensavo che l'organizzazione e la precisione fossero le stesse.

Invece mi sono trovato per 2 anni immerso nel caos più totale. Non si capisce che libri studiare, ogni tanto mi davano degli articoli in fotocopia. I docenti arrivavavo tardi e l'impegno era settimanale per 4 ore di pomeriggio. Poi i seminari erano aperti anche ai counselor che loro stessi formano (!!!), in alcuni gruppi di psicoterapia mi hanno raccontato colleghi che nei loro gruppi c'erano laureati NON in psicologia o medicina (pazzesco)... ed ogni didatta andava per la sua strada senza organicità. Dopo molta depressione e con una decisione sofferta ho cambiato scuola ed indirizzo, il mio gruppo era intenzionato a lasciare in blocco. Ora seguo una cognitiva dove ho trovato chiarezza e metodo, solo un weekend al mese.... purtroppo sono dovuto entrare al secondo anno...
    questa è stata la mia esperienza, degli altri non so.
    Spero di essere stato utile

ciao! io ho avuto ottime info da un amica che sta frequentando ora. ha come didatta la trapanese e dice che è bravissima. io andrò all'open day di settembre perchè l'idea è di iscrivermi li. ciao :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream

Che scuola cognitiva frequenti? Mi spiace per la tua brutta esperienza

Privacy Policy